Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sito locale con wordpress non visibile dall'esterno
salve,
nella mia LAN ho un sever LAMP su cui ho installato Wordpress.
Se usoWordpress da un PC della mia LAN, WP funziona regolarmente, mentre se richiamo WP da un PC esterno alla mia LAN quindi usando l'indirizzo pubblico fornitomi dai servizi di NOIP, non riesco ad andare oltre la videata di login, dopo di che ottengo questo errore:

Connessione non riuscita

Citazione:Firefox non può stabilire una connessione con il server 192.168.1.24.

Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche istante.

Pensando che sia un problema di configurazione del mio server,
ho provato a seguire la guida:

Citazione:How to Install Wordpress on Ubuntu Server 18.04
  anche se il mio server è alla 17.04:
tutto bene, tranne a questo punto:
Citazione:Now we’re going to set up a redirect so that all HTTP traffic is automatically redirected to HTTPS. To do this, create a new file with the command:

Codice:
sudo nano /etc/apache2/sites-available/000-default.conf
Citazione:in that file, add the following line under the DocumentRoot entry:

Redirect “/” “https://SERVER_IP/”
Where SERVER_IP is the IP address of your server.

Qualsiasi valore io metto per SERVER_IP( sia l'IP locale del mio server 192.168.1.24; che l'IP pubblico xxxx.ddns.net), va in errore quando riavvio il server.

Su questo server ho altri siti: uno in HTML+ javascript, uno in Php ed un terzo in JSP, e tutti e tre sono raggiungibili 
dall' esterno della mia LAN.

Ho bisogno di qualche suggerimento che mi permetta di richiamare il mio sito WP da fuori della mia LAN.

grazie per l'attenzione

danilo rosso
Cita messaggio
Grazie da:
Purtroppo in questo momento non posso proseguire le prove perchè ho il serrver che non è è più accessibile da remoto (indipendentemente da wordpress), ma nelle ultime indagini ho scoperto che nel database di WP, nella tabella " _options " ci sono due
entrate in cui nella colonna " option_name" è contenuto l' IP locale del server "(192.168.1.24/miosito)". ho provato a sostituire il valore inserendo l' IP remoto
"(danyred.ddns.net/miosito)", ma così non riesco più ad accedere neanche da locale.
Stranamente Wordpress.org interrogata sul problema non mi risponde.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)