Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sito web Bluegriffon
ciao a tutti,
sto facendo un sito web e nella discussione precedente mi avete consigliato bluegriffon che viene considerato il successore di kompozer.
ho fatto la prima pagina e adesso devo fare dei collegamenti (link).
ho visto più volte i tutorial di come si deve fare un collegamento.
seguo alla lettera il tutorial, ma quando clicco sulla parola che mi dovrebbe collegare alla nuova pagina mi compare questa scritta:

Codice:
Errore interpretazione XML: non well-formed Indirizzo: file:///C:/Users/pippa/Desktop/sito/files/regolamento%20d%27istituto.xhtLinea numero 5236, colonna 104:

<font size="2"><a href="#sdfootnote1anc" name="sdfootnote1sym" class="sdfootnotesym">1</a><sup></sup>

vorrei sapere che cosa ho sbagliato
vorrei aggiungere che, ho fatto copia ed incolla di un documento che si trovava su una penna usb e lo incollato su una pagina in bianca del sito. il documento ha l'estensione .docx

ciao e grazie anticipatamente
Cita messaggio
Grazie da:
Hai sbagliato a fare copia-incolla;
se lo hai fatto da un .docx ti sei tirato dietro un sacco di caratteri nascosti che non servono
suppongo che tu abbia incollato come testo nell'editor di bluegriffon ma devi stare attento al codice HTML generato (lo vedi nella visuale del codice)
il tag <a> che hai ottentuo non significa nulla, manca il documento collegato da href, vedo solo un cancelletto con il nome di qualcosa (con quella sisntassi è un link "interno" alla stessa pagina in cui lo scrivi).
Se poi non posti i sorgenti è impossibile essere più precisi.

Tu vuoi collegare la tua pagina a cosa?
a un'altra pagina, a un altro sito, ad un documento immagazzinato da qualche parte...
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
praticamente voglio collegarmi ad un'altra pagina dalla pagina index del sito ad un 'altra pagina su cui ho incollato un file con estensione .docx.

ho chiamato la nuova pagina "regolamento d'istituto"

forse devo salvare la nuova pagina con un'altra estensione?

cerca di essere più chiaro. Ho fatto la pagina iniziale del mio sito, index, adesso voglio collegarmi ad un'altra pagina e su questa pagina ce questo documento di circa 30 pagine. Questa pagina regolamento d'istituto si trova all'interno del sito

mi hai detto che ho sbagliato il copia-incolla. allora come devo copiare un documento e poi incollarlo?

fammi sapere
Cita messaggio
Grazie da:
Se dalla pagina index.html ti vuoi collegare ad un'altra pagina che contiene il regolamento devi:
1. creare un'altra pagina regolamento.html (primo errore da non commettere: non mettere spazi nei nomi dei file)
2. non puoi incollarci sopra un .docx, devi selezionare il TESTO di tutte e 30 le pagine ed incollarlo come TESTO in UNA SOLA PAGINA HTML lunghissima (il che significa che perderai tutta la formattazione delle pagine)

Probabilmente sarebbe più comodo linkare direttamente la pgina in .docx, in tal caso devi semplicemtente:
- mettere direttamente il file .docx nel sito
- quando clicki sul link viene scaricato il file invece che visualizzarlo
Cita messaggio
Grazie da:
mi sono reso conto che ho fatto una serie di errori.
terrò conto dei tuoi consigli.

vi farò sapere

ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ho trovato 2 minuti per farti un esempio semplicissimo:
decomprimi, guardati la struttura di file e cartelle.
Fai doppio click su index.html e clicka per vedere cosa succede (un link cambia pagina, gli altri 2 provocano un download dei file PDF o .docx interni alla cartella DOCS)
Infine apri i file.html con un editor o con bluegriffon e guarda il codice HTML

Ci vuole più tempo a scriverlo che a farlo e capire come funziona

Allegati
.zip   html-ese.zip (Dimensione: 19,81 KB / Download: 10)
Cita messaggio
Grazie da:
ho cliccato due volte su index.html, mi compare tre links. quando clicco sui link mi appare file non trovato .

ho trasformato il documento in pdf, e quando faccio il collegamento mi compare il documento(un piccolo miglioramento) ma è difficile leggerlo.
inoltre quando salvo la pagina nuova con il documento all'interno lo salvo con estensione .html e poi lo colloco nella cartella dove si trova il sito.
è corretto fare così?
Cita messaggio
Grazie da:
è semplicemente impossibile;
la struttura puoi vederla in figura (il browser è firefox) ed i link funzionano, stai facendo qualche errore
per il "file non trovato" significa che hai dato un percorso scorretto.

Allegati Anteprime

.png   img.png (Dimensione: 3,54 KB / Download: 56)
Cita messaggio
Grazie da:
mi sta venendo un dubbio:
ma lo hai decompresso il file .zip?
se non lo decomprimi su disco la struttura di cartelle non si crea, è ovvio che poi non trova nessuno dei link, né l'altro file html né i documenti.
Secondo me hai fatto doppio click sul .zip e ti si è aperta una finestra che ti fa vedere i file in esso contenuti, ma tu hai doppi-clickato su index.html inetrno al .zip che ovviamente si è aperto ma che poi NON può trovare altri html/documenti perché sono dentro al .zip invece che a una normale sturttura di directory/cartelle
Cita messaggio
Grazie da:
cmq, penso di aver risolto il problema grazie al tuo aiuto.
ho salvato il documento con l'estensione .doc. L'ho incollato in una pagina bianca del sito e poi ho salvato tutto.
ho fatto il collegamento e quando clicco sul link dapprima mi appare una finestra in cui mi dice se aprire o salvare il documento. io dico di aprirlo e mi compare il documento come nell'originale. penso che così possa andare, tu che nè pensi?

cmq, ho capito l'errore che facevo quando compariva " file non trovato". molto probabilmente non zippavo nel modo corretto

adesso compaiono i tuoi messaggi cioè "blah, blah blah.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)