Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
slackware
#1
Volevo provare Slackware,qualcuno mi puo' dare qualche consiglio.Grazie in anticipo.
Cita messaggio
Grazie da:
#2
Non ho mai utilizzato Slackware.
Ma ho trovato questa (vecchia) discussione, vedi se ti può essere utile.
http://www.istitutomajorana.it/forum/Thr...al-machine

Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
#3
Bene, bella guida.Adesso vediamo se qualcuno che usa questa distro si fà sentire.Sono curioso di provare distro non tanto popolari.
Cita messaggio
Grazie da:
#4
Non è certo una distro "facile" , l' ho installata una sola volta 2\3 anni fa e, se le cose non sono cambiate, l' installazione va fatta tutta dal terminale.
Ti serve una buona guida da seguire mentre installi e ...  "in bocca al lupo".
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
#5
Proviamo.
Cita messaggio
Grazie da:
#6
Da terminale è da quel di che anche slackware non ha alcun bisogno d' essere installata , l' ultima vrsione a richiederne l' uso di fatto obbligatorio , ma non per questo difficile fu la versione 9 e l ' abbandono di Gnome in favore di kde3.x . Slackware è oggi a versione 14.2 , di acqua sotto i ponti da quel di n' è passata molta. Anche i Slackware è attualmente disponibile sia il supporto nativo a UEFI bios che Grub2 e fa uso di systemd e dispone sia pur da terze parti di gestore dei pacchetti clone di apt (slapt con gslapt per interfaccia grafica() attualmente comprendente anche la gestione (ancora comunque ridotta e spesso critica) delle dipendenze assente in slackware package manager. Non è più la gloriosa ed interessante distribuzione della prima metà anni 2000 , il suo posto è difatto stato preso da Gentoo in un primo momento , per poi essere giustamente e meritatamente passato ad arch e le sue derivate. Non servono guide particolari , debian ma anche ubuntu stessa in se per quanto riguarda il processo installazine sono più complicate. Anche per installare slackware ormai è sufficente saper leggere e scrivere al pc.
Cita messaggio
Grazie da:
#7
Installata facilmente,ma ho problemi con collegamento internet wifi.Con la calma vedro'di risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)