Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
slax su usb, necessario Legacy enable?
Ciao.

Ho creato usb con slax.
Su un pc con windows 8.1 è necessario abilitare "legacy support" nel bios per poterla avviare?
Ho provato varie volte con Legacy disabilitato ma niente da fare.
La penna usb funziona perchè verificato su un altro computer.

Abilitare il legacy support è l'unico modo?
Chiedo perchè ho un pò di timore, perchè so che con questa opzione poi windows non parte più....
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Si credo proprio che sia l'unico modo slax non supporta uefi.

PS. perchè slax?
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:Si credo proprio che sia l'unico modo slax non supporta uefi

Quindi lo devo abilitare....ma poi lo posso disabilitare per avviare nuovamente windows 8.1?

Citazione:perchè slax?

semplicemente perchè sono riuscito a crearmi una penna USB Tongue con questa distro.

Ne hai una da consigliarmi che supporta UEFI?
Cita messaggio
Grazie da:
Slax non e che sia semplice da usare.Il fatto che sia di dimensioni ridotte implica che devi integrare molte cose e non è cosi automatico come in altre distro.

Per il consiglio su altre distro prima dovrei/dovremmo sapere su quale pc intendi operare.
Che Hardware hai? Cpu, ram, scheda video.
In genere, non conoscendo il tuo livello di linux mi orienterei su ubuntu e derivate.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
slax.... devi tassativamente disabilitare l'avvio veloce di 8.
non credo che sia una versione firmata ma potrei sbagliarmi, disattiva il secure-boot dal bios.
hai letto come fare per avviarla da usb? >>> https://www.slax.org/it/starting.php
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2018,15:12 )D-BART Ha scritto: Per il consiglio su altre distro prima dovrei/dovremmo sapere su quale pc intendi operare.
Che Hardware hai? Cpu, ram, scheda video.
In genere, non conoscendo il tuo livello di linux mi orienterei su ubuntu e derivate.

Ho un pc portatile, processore intel core i3-3120M CPU @2.5 GHz, 4 GB di RAM, scheda video Radeon HD 7670M.
Il mio livello di linux è "beginner".

Lo scopo principale di avere una distro linux avviabile da USB, è che ho un hd di un vecchio pc (che ora non esiste più) in cui c'è una partizione con filesystem ext4. E vorrei potervi accedere.

@dxgiusti
secure-boot e avvio veloce disattivati.
penna usb con slax funzionante

Ma se abilito il legacy e quindi (in teoria) mi sia avvia slax da usb, al successivo riavvio senza usb inserita, posso entrare nel bios e disattivare Legacy per poter avviare nuovamente windows 8.1? Questa potrebbe essere una soluzione. Ho però paura che se qualcosa non va rimango col pc in panne!!
Cita messaggio
Grazie da:
(07-10-2018,22:05 )mine Ha scritto: Ma se abilito il legacy e quindi (in teoria) mi sia avvia slax da usb, al successivo riavvio senza usb inserita, posso entrare nel bios e disattivare Legacy per poter avviare nuovamente windows 8.1?

E' corretta e funzionante questa teoria?

Grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)