Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
slitaz-4.0
Buongiorno a tutti
Qualcuno conosce il sistema operativo in oggetto?
L'ho installato ma non riesco a capire come configurare la connessione
Uso la procedura che ho sempre usato con i sistemi Ubuntu, Lubuntu, Xubuntu, ovvero, crea nuova connessione, scelgo ADSL e inserisco i dati, ma con questo sembra non sia possibile.
Grazie per le risposte.
Cita messaggio
Grazie da:
(27-05-2017,12:05 )Massimo1968 Ha scritto: Buongiorno a tutti
Qualcuno conosce il sistema operativo in oggetto?
L'ho installato ma non riesco a capire come configurare la connessione
Uso la procedura che ho sempre usato con i sistemi Ubuntu, Lubuntu, Xubuntu, ovvero, crea nuova connessione, scelgo ADSL e inserisco i dati, ma con questo sembra non sia possibile.
Grazie per le risposte.

Ciao,hai scelto una versione ostica di Slitaz,ti consiglio caldamente di provare la 5.0 Rolling,quello che scrivo da adesso in poi è valido e testato personalmente sulla 5.0 Rolling dalla quale ho tratto una mia personale remix live installabile con wi-fi attivo di default e che va come un missile. Wink
Ad ogni buon conto : se sei connesso in ethernet non dovresti avere problemi,è attivo di default al boot come connessione predefinita,altro è se sei connesso in wi-fi nel qual caso devi editare il file /etc/network.conf e dare la priorità al wi-fi(dopo aver installato i firmare relativi alla tua scheda di rete,sia essa usb sia interna al pc/notebook).
C'è un buon supporto nel sito in inglese,purtroppo poco e frammentario in italiano.
Qui trovi qualcosa sulle schede ethernet e qui sul wifi.
Buona lettura! At
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968
grazie
io ho installato quella perchè quella ho trovato, nel senso che, cercavo un sistema operativo leggero per il mo vecchio pc  Sfascio e tra quelle che ho trovato e non avevo ancora provato ho trovato questa, non per una mia scelta precisa insomma.
Se mi dici che va ancora meglio la versione 5.0, io installo quella Tongue .
Domanda, io scarico ed installo la rolling "semplice" non la core o altre, giusto?
Io sono connesso solo con ADSL via cavo ethernet, non wii fii. (dimentico sempre di scrivere ste cose scusate)
Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(27-05-2017,17:08 )Massimo1968 Ha scritto: grazie
io ho installato quella perchè quella ho trovato, nel senso che, cercavo un sistema operativo leggero per il mo vecchio pc  Sfascio e tra quelle che ho trovato e non avevo ancora provato ho trovato questa, non per una mia scelta precisa insomma.
Se mi dici che va ancora meglio la versione 5.0, io installo quella Tongue .
Domanda, io scarico ed installo la rolling "semplice" non la core o altre, giusto?
Io sono connesso solo con ADSL via cavo ethernet, non wii fii. (dimentico sempre di scrivere ste cose scusate)
Grazie

Si,come hai visto ci sono varie versioni ma quella che va meglio, a mio avviso, è la rolling 5.0 che ha anche attivi i driver per virtualbox, per cui le si può dare prima uno sguardo in virtuale senza sforzo.
Anch'io ho provato le altre versioni ma per un motivo o per l'altro mi hanno fatto tribolare un bel pò  Disperato Disperato Disperato mentre con questa non ho avuto alcuna difficoltà.
Ciao Smile
Cita messaggio
Grazie da: Massimo1968 , Massimo1968
ciao albertone Smile ... non è che metteresti la tua remix in condivisione visto che è già moddata? se non ci sono naturalmente personalizzazioni tali da non poterla condividere Tongue At ti dico questo perchè stavo cercando di aiutare un utente https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=67&t=622712 ma io non conosco Slitaz così bene Idea
Cita messaggio
Grazie da:
(20-08-2017,20:43 )maxbigsi Ha scritto: ciao albertone  Smile ... non è che metteresti la tua remix in condivisione visto che è già moddata? se non ci sono naturalmente personalizzazioni tali da non poterla condividere Tongue  At ti dico questo perchè stavo cercando di aiutare un utente https://forum.ubuntu-it.org/viewtopic.php?f=67&t=622712 ma io non conosco Slitaz così bene  Idea

Ciao,la mia remix di Slitaz 5.0 Rolling l'ho condivisa da tempo e la trovi qui: http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ght=slitaz  
Attenzione a scaricare TUTTO il contenuto del link,senza le complicatissime password di root e user(live) è impossibile utilizzarla!
Nel caso al tuo amico potesse interessare un altra distro Slackware-based come questa ho fatto anche una mia personale remix di Porteus in versione Xfce che trovi qui: 
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...ht=porteus
Nel link trovi la versione a 32 ed a 64 bit,ovviamente scegli quella che ti occorre.
Smile
Cita messaggio
Grazie da:
grazie At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)