Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
software indispensabili
Salve a tutti a breve arriverà l ssd che ho ordinato e verrà installato win 8.1 e la scheda video nvidia gt 730
mi chiedevo quali software sono indispensabili da installare?
AMD A 10-6800K
RAM 8 GIGA

UBUNTU PLUS REMIX 14.04  Tux  
Cita messaggio
Grazie da:
Sicuaremente Classic Shell http://www.classicshell.net/ Smile
Trattandosi di Windows anche un Antivirus ed un Firewall di cui hai fiducia.
Il resto dipende da quello che vuoi farci...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: boomby78
Sì ovviamente l antivirus sarà la prima cosa che andrò ad installare come ccleaner mi domandavo se dovevo installare qualche altra utility indispensabile
AMD A 10-6800K
RAM 8 GIGA

UBUNTU PLUS REMIX 14.04  Tux  
Cita messaggio
Grazie da:
la solita roba:
classic shell, ccleaner, 7zip, adobe reader, hashtab, firefox/chrome, ultimate windows tweaker, wscc, recuva, VLC, XnView
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: boomby78
(23-04-2015,14:53 )boomby78 Ha scritto: Sì ovviamente l antivirus sarà la prima cosa che andrò ad installare come ccleaner mi domandavo se dovevo installare qualche altra utility indispensabile

Io sono dell'idea che meno roba si installa meglio è Smile
Quindi Classic Shell, Antivirus, Firewall e CCleaner mi sembrano una buoba base. Per il resto dipende da cosa farai con il computer:
- Per navigare: Firefox
- Per aprire e creare documenti: OpenOffice
- Per PDF ed ebook: SumatraPDF
- Per la grafica leggera: LazPaint
- Per la grafica pesante: GIMP
- Per musica e video: Media Player Classic Home Cinema
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da: boomby78 , d4rkheart
boomby78,vedi,tutti ti hanno dato degli ottimi consigli,ma io te ne do alcuni,diciamo diversi.
Allora una volta installato ubuntu,lancia da terminaleConfusedudo apt-get update && sudo apt-get upgrade.
Tieni presente che questi comandi vanno dati sempre,dopo o inizio sessione pc,a ogni variazione installa/disistalla software,ecc.
Nel sito di questo FORUM,scaricati "ubuntu : comandi utili per Terminale",stampali ti serviranno,devi imparare a usare
il Terminale,sarà importantissimo vedrai.
Poi ti ricordo che l'antivirus,su ubuntu è inutile(lungo spiegarti),ma se ti senti insicuro,fallo.
Un altro consiglio impara a usare il "gestore di pacchetti".
Poi guide post-installazione,ne trovi tante sul web,io ti consiglio,questa del sito majorana,ma per tutto gira sul portale
majorana oppure vai a lffl.org,rimangono i maggiori riferimenti.
Saluti da peppino.
Cita messaggio
Grazie da:
(22-04-2015,23:02 )boomby78 Ha scritto: Salve a tutti a breve arriverà l ssd che ho ordinato e verrà installato win 8.1 e la scheda video nvidia gt 730
mi chiedevo quali software sono indispensabili da installare?

(02-05-2015,23:50 )peppo Ha scritto: boomby78,vedi,tutti ti hanno dato degli ottimi consigli,ma io te ne do alcuni,diciamo diversi.
Allora una volta installato ubuntu,lancia da terminaleConfusedudo apt-get update && sudo apt-get upgrade.
Tieni presente che questi comandi vanno dati sempre,dopo o inizio sessione pc,a ogni variazione installa/disistalla software,ecc.
Nel sito di questo FORUM,scaricati  "ubuntu : comandi utili per Terminale",stampali ti serviranno,devi imparare a usare
il Terminale,sarà importantissimo vedrai.
Poi ti ricordo che l'antivirus,su ubuntu è inutile(lungo spiegarti),ma se ti senti insicuro,fallo.
Un altro consiglio impara a usare il "gestore di pacchetti".
Poi guide post-installazione,ne trovi tante sul web,io ti consiglio,questa del sito majorana,ma per tutto gira sul portale
majorana oppure vai  a  lffl.org,rimangono i maggiori riferimenti.
Saluti da peppino.

Peppino invece a te, ti do un consiglio e un solo avvertimento : non rispondere a casaccio.Il tuo intervento oltre ad essere incongruente e dispersivo non ci azzecca nulla con la tematica della discussione.Non abbiamo spazio da sprecare sul forum.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: d4rkheart
(02-05-2015,23:50 )peppo Ha scritto: boomby78,vedi,tutti ti hanno dato degli ottimi consigli,ma io te ne do alcuni,diciamo diversi.
Tieni presente [omissis]

l'utente ha chiesto software gratuiti ed indispensabili per Windows 8.1... prima di rispondere cerchiamo di inquadrare la richiesta e di non scrivere a caso
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: d4rkheart
@ boomby78 ; windows 8 (e non solo) appena installato ha un desktop scarso privo di scorciatoie quindi bisogna ottimalizzarlo , ti consiglio di applicare con 2 click questo file Windows 8-8.1 _x32_x64bit  da questa pagina  
Scarica ed applica anche i 2 allegati sotto al mio messaggio Tweaks windows 7-8.1 importanti .zip molto importanti per il tuo hard disk SSD 
Un altro consiglio e di usare un altro player audio , Windows media Player lo puoi disattivare tranquillo , installa Aimp3 Qui 
e poi la miglior cosa per la legereza del tuo Pc installa applicazioni portatili in un sola schermata chiamata Start trovi un sacco di applicazioni gratuiti in tutto e per tutto da Qui

Allegati
.zip   Tweaks windows 7-8.1 importanti .zip (Dimensione: 824 byte / Download: 1)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)