SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sondaggio distro sul forum
Linux Mint 18 Sarah Cinnamon in dual con Vista che non uso più.
Sul portatile Acer di 8 anni. Sul nuovo Win 10.
Sfascio Giovanni
Win 10-LibreOffice 5.2- Linux Mint 18 Sarah
Cita messaggio
Grazie da:
In ordine di uso Debian 8, Ubuntu 16.04, Manjaro Gnome, Manjaro Xfce, Manjaro Deepin, Ubuntu 14.04, PcLinuxOS, Deft, Kali, Tails. Non uso Windows da anni (e sono felice) Big Grin
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
Ho iniziato anni fa con Ubuntu, poi per evitare Unity sono passato a Mint 13 mate, e dato che fra poco scade sto pensando di passare a Manjaro
Cita messaggio
Grazie da:
manjaro ottima scelta, prova con xfce più stabile oppure se hai un pc performante puoi provare kde,sono le due
supportate ufficialmente. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Su portatile e fisso: arch + gnome 3
Nas: arch + mate
Portatile da 11 pollici: debian 8 + mate
Cita messaggio
Grazie da:
Io, dopo averne provate mille, nell'ultimo anno avevo adottato la buona vecchia Debian che però ho recentemente sostituito con Manjaro. Ho salvato Debian con Clonezilla per precauzione iniziale, ma devo dire che Manjaro mi piace parecchio e funziona alla grande.
Come ambiente ho scelto xfce che a mio parere resta il migliore al di là della distro che si sceglie.
Windows, ahimé, mi è necessario per alcune piccole cose, tipo trasformare le ISO in imgPTN per usare easy2Boot in UEFI/secure boot, e lo faccio girare su Virtual Machine.
Cita messaggio
Grazie da:
visto che siamo al bar, puoi gentilmente dare qualche info su:
trasformare le ISO in imgPTN per usare easy2Boot in UEFI/secure boot
Cita messaggio
Grazie da:
Io utilizzo con grande soddisfazione Ubuntu-Unity (oggi alla versione 16.04), non ho più Windows da anni...
Cita messaggio
Grazie da:
L'importante per me è che ci sia il desktop Mate: Ubuntu o Mint.
Poi ho anche Mint-Cinnamon su Virtualbox .

Ho provato Pclinuxos e altre distro su Virtualbox con vari desktop:
comunque in generale oltre Mate i desktop "promossi" sono: Cinnamon e Lxde.

Per me non vale la pena andare dietro ad ogni minima nuova distro che esce quindi non sono molto originale: scelgo quelle più diffuse e con più supporto.
Cita messaggio
Grazie da:
Ubuntu (con aggiunte sessioni Gnome-Shell e Cinnamon)-Kubuntu, Manjaro Plasma, PCLinuxOS Mate, Sabayon Plasma
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)