Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sound juicer
Buongiorno,
sto provando a rippare un CD audio utilizzando Sound Juicer 3.5.0 installato con la versione 14.04 di Ubuntu del Prof. Cantaro.
Quando premo Estrai mi si apre un pop up che dice: "sound juicer non puo estrarre l'audio da questo CD. Motivo: impossibile collegare la pipeline" e non va avanti. E' invece possibile ascoltare i brani selezionati per l'estrazione (tasto Riproduci). MI potete aiutare a far funzionare Sound Juicer o mi consigliate programmi alternativi? Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Dai uno sguardo:

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Professore, ho fatto una prova e in formato FLAC i file del CD vengono estratti, quindi c'è una mancanza di plugin per il formato MP3. Ho seguito la procedura da lei indicata di utilizzare il terminale con il comando:
sudo apt-get install gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse
ma la risposta è che" Il pacchetto gstreamer0.10-plugins-ugly-multiverse non ha versioni disponibili, ma è nominato da un altro pacchetto. Questo potrebbe indicare che il pacchetto è mancante, obsoleto oppure è disponibile solo all'interno di un'altra sorgente
E: il pacchetto gstreamer....... non ha candidati da installare."
A questo punto che posso fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Io proverei ad installare i codec seguendo questa guida.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se ha la mia Plus ha già quei codec.
Cita messaggio
Grazie da:
magari li ha disinstallati con qualche pulizia particolare.
Cita messaggio
Grazie da:
Scusate l'assenza per un certo periodo.
Secondo voi se cancello Soundjuicer e lo reinstallo risolvo il problema?
Se pensate che possa essere una soluzione mi indicate una guida con i passi da seguire?
Non ho provato a reinstallare i codec come suggerito da Esabatad perchè secondo me i codec ci sono, infatti nella finestra delle preferenze di Sound Juicer mi propone anche MPEG Layer 3 audio e MPEG 4 audio (oltre a Ogg e flac) solo che selezionandoli dapprima mi dice:

Il profilo audio attualmente selezionato non è presente nel sistema.

Scelgo cambia profilo (non succede comunque niente, nel senso che non mi propone quale altro profilo dovrei scegliere)
E poi premendo Estrai compare il pop up:

Sound Juicer non può estrarre l'audio da questo CD.
Motivo: Impossibile collegare la pipeline

con pallino rosso di fianco alla traccia n.1
E da qui non si va avanti.
Ripeto solo selezionando FLAC nel menu a tendina il programma funziona (e bene).

Non vi nascondo che questo "stupido" problema mi innervosisce anche perchè mi obbliga ad usare Windows Media player mentre vorrei fare tutto con Ubuntu .
Grazie dell'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
prova a installare questi
Codice:
sudo apt-get install gstreamer0.10-fluendo-mp3 lame
altrimenti ci sono altri programmi tipo asunder
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ma qualcuno ha fatto un riscontro sul proprio pc, se effettivamente sound judicer funzioni?
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
certo che ho provato e a me funziona regolarmente, questi i codec
Codice:
~$ dpkg -l | grep ubuntu-restricted-extras; dpkg -l | grep w32codecs; dpkg -l | grep lame; dpkg -l | grep gstreamer0.10-fluendo-mp3
ii  ubuntu-restricted-extras                                    60                                                  i386         Commonly used restricted packages for Ubuntu
ii  w32codecs:i386                                              1:20110131-dmo2                                     i386         win32 binary codecs
ii  lame                                                        3.99.5+repack1-3ubuntu1                             i386         MP3 encoding library (frontend)
ii  libmp3lame0:i386                                            3.99.5+repack1-3ubuntu1                             i386         MP3 encoding library
ii  libtwolame0                                                 0.3.13-1ubuntu1                                     i386         MPEG Audio Layer 2 encoding library
ii  gstreamer0.10-fluendo-mp3:i386                              0.10.23.debian-3                                    i386         Fluendo mp3 decoder GStreamer 0.10 plugin

prova anche asunder
Codice:
sudo apt-get install asunder
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: marco.mc

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)