Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
spazzatura nella cartella tmp
Buongiorno a tutti,
mi permetto di disturbarvi nuovamente,in quanto ho notato che aprendo la mia home,vado su filesystem,apro
la cartella tmp,e mi ritrovo un sacco di PDF,foto e altre cose,scaricate in passato.
La mia domanda è: se possibile,come posso ripulire tutto,senza far danni?
Grazie,e buona giornata.
Davide
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me, non fai nessun danno, cancelli i file e basta come in un'altra qualsiasi cartella
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da: Davide Genovese
Ciao Smile
Confermo puoi eliminare i file nella cartelle tmp.
Io lo faccio periodicamente ed è tutto a posto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
da terminale:

sudo rm -r /tmp/*
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
o potresti usare bleachbit, che oltre quello pulisce anche altro in maniera automatica
Cita messaggio
se sei su PCLinuxOS , il comando con sudo non va bene, devi prima loggarti come root con 
Codice:
su -
e poi dare il comando senza il sudo.

oppure segui il percorso della cartella e la apri con clic destro e dal menu contestuale "apri come amministratore" e poi cancelli file e cartelle, le selezioni e cancelli con Shift+canc
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
si,uso pclinuxos,e so che il comando da terninale è su,e non sudo,che è per ubuntu.
Ma il problema è che nella directory tmp,vi sono files e cartelle bloccate con il lucchetto;
con bleachbit,che tra l'altro uso spesso,non si puliscono questi files,e non vorrei che pulendo
da terminale vado ad eliminare qualcosa di vitale per il sistema,in quanto non parlo della cartella tmp
della mia home,ma della directory tmp del filesystem.Grazie e ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
devi selezionare la cartella con il tasto destro ti si aprirà un menu a tendina ed in fondo troverai "apri come amministratore" a quel punto una volta aperta fai seleziona tutto e cancella.
Non succede niente tranquillo, io come ho già detto lo faccio periodicamente.
Quella cartella diventerà sempre più grande, e anche se linux rispetto a windows ne risente meno, conviene fare pulizia di tanto in tanto.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Cita messaggio
bleachbit, non per insistere, ha la casella "personalizzate" dove puoi aggiungere cartelle da ripulire, si può aprire anche da root.
Cita messaggio

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)