Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
"spid identità digitale"
per chi è interessato è entrato in funzione il sistema di "identità digitale :

http://www.spid.gov.it/#home

Cita messaggio
Grazie da:
Molto utile per chi, come me, avesse perso le credenziali per l' accesso all' agenzia delle entrate e, per doverle rifare, avrebbe dovuto recarsi personalmente in uno dei loro uffici perdendo ore e ore.
Io ho richiesto lo SPID online tramite il sito di Poste Italiane (con Infocert non sono riuscito a perfezionare la domanda), dopo aver ricevuto un codice, ci si reca entro 30 giorni all' ufficio postale più comodo abilitato (anche su appuntamento) dove richiederanno un documento di identità e il codice fiscale e in tempo reale verrà assegnato lo SPID.
Aspettare che gli altri facciano il proprio dovere è il miglior alibi per non fare il nostro.

--Roberto Gervaso--
Cita messaggio
Grazie da:
@AioBio
Mi sembra che alla fine non sia stato immediato né veloce abilitare la CNS. Ogni volta che mi trovo a dovere usare una commodity digitale della P.A. trovo che ci sono intenti bellissimi e realizzazioni scadenti (provare ad accedere ad una pagina dell'INPS)
Cari saluti a tutti e grazie a thepiratebay
Cita messaggio
Grazie da:
Nonno Pietro io accedo di frequente al sito dell 'inps e anche all'agenzia delle entrate e pure al sito della  sanita lombarda,
non ricordo di avere avuto problemi di navigazione o quant'altro. Tongue
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
Per quanto mi riguarda, tramite CSN del Friuli Venezia Giulia accedo regolarmente sia INPS che Agenzia Entrate. La difficoltà iniziale era dovuta al fatto di usare Linux (Ubuntu 12.04 prima e poi 14.04). Va detto che la Regione aveva preparato il software anche per Linux ma mancandomi alcune parte(.lib) mi sono dovuto armare di pazienza e aiuto sui forum. Ora ho fatto SPID e spero che sia all'altezza delle promesse. Bisognerà attendere che tutte le Pubbliche Amministrazioni si adeguino. per vedere i risultati omogenei.
Ubuntu Xenial Xerus * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Majonix 1 / Lubit7 / Windows XP
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
(03-05-2016,17:29 )max deal Ha scritto: Nonno Pietro io accedo di frequente al sito dell 'inps e anche all'agenzia delle entrate e pure al sito della  sanita lombarda,
non ricordo di avere avuto problemi di navigazione o quant'altro. Tongue
Beh, si vede che sei molto più abile di me, che noto una differenza notevole fra siti della P.A. e siti privati (per esempio siti di acquisti on-line e assicurazioni)
Cari saluti
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)