Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampante brother HL-1110 problema installazione
Salve a tutti... come già detto in precedenza sono un'imbranata dell'informatica  Tongue oggi è arrivato il mio nuovo acquisto: stampante brother HL-1110..seguo alla precisione tutta la procedura di scaricamento e installazione dei driver al seguente link

http://wiki.ubuntu-it.org/Hardware/Stamp...DriverTool

(le istruzioni su wikiubuntu sono perfettamente identiche a quelle del sito ufficiale brother da cui ho scaricato i driver, solo che lì sono in inglese)

niente, il problema è che da terminale non riesco ad avviare lo script con privilegi di amministratore in particolare mi dice che il file o la directory non è esistente...

non so proprio che pesci pigliare...tra l'altro è da un pò che non uso il terminale...mi sembra che quando vado a digitare la mia password non digita un bel niente...ripeto, è da un pò che non lo uso quindi probabilmente è sempre stato così...

aiutatemiiiiiii  Huh

Grazieeeeee  Wink
Cita messaggio
Grazie da:
Dimenticavo, la distro che uso è xubuntu 14.04
Cita messaggio
Grazie da:
La tua stampante è supportata da linux, 
http://www.openprinting.org/printer/Brot...er-HL-1110
salvo tu non abbia particolari necessità non è necessario scaricare i driver. Apri stampanti da impostazioni, clicca su aggiungi e segui la procedura guidata.
Cita messaggio
Grazie da: daninabilla
quando digiti la pswd nel terminale, tu non vedi/leggi nulla. è una impostazione standar, però lui la scrive.
avviare lo script nel terminale, richiede che lo stesso ( il terminale ) venga aperto nella cartella dove hai lo script.
Cita messaggio
Grazie da: daninabilla
(02-12-2015,22:49 )eu66 Ha scritto: La tua stampante è supportata da linux, 
http://www.openprinting.org/printer/Brot...er-HL-1110
salvo tu non abbia particolari necessità non è necessario scaricare i driver. Apri stampanti da impostazioni, clicca su aggiungi e segui la procedura guidata.

Si avevo provato anche così però tra le decine di modelli di cui erano presenti i driver la HL-1110 non era in elenco!comunque ho risolto grazie alla dritta di dxgiusti...semplicemente dovevo aprire il terminale nella stessa cartella del file...ahahahaha che stupida! grazie comunque :-)
Cita messaggio
Grazie da:
(02-12-2015,22:52 )dxgiusti Ha scritto: quando digiti la pswd nel terminale, tu non vedi/leggi nulla. è una impostazione standar, però lui la scrive.
avviare lo script nel terminale, richiede che lo stesso ( il terminale ) venga aperto nella cartella dove hai lo script.

Grazie milleeeeee  Big Grin lo immaginavo che era qualche cavolata da neofita..il problema era proprio nel fatto che non aprivo il terminale nella stessa cartella...in realtà ancora non ho installato perchè a quest'ora inizio a essere fusa e preferisco rimandare a domani comunque ho fatto una prova e questa volta anzichè file o directory inesistente mi viene richiesto il nome del modello della stampante come da manuale..quindi dovremo esserci  Smile

Grazie mille ancora!

Buonanotte
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)