Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampante epson D68
Su questo pc, con il solo SO ubuntu 14.04, la stampante epson D68 non funziona più correttamente e mi spiego:
ho sostituito la cartuccia nera e ho stampato l'ultima bolletta Tim in modo corretto; ho poi provato a stampare un file .odt e cliccando stampa mi compare il messaggio "impossibile avviare la stampante" (vedi allegato); io clicco comunque su stampa e la stampante parte e sembra proprio che lavori perchè la pagina esce lentamente e si sente il rumore delle cartucce che si spostano avanti e indietro, ma il risultato è che alla fine la pagina è bianca.
Qualcuno mi può aiutare, grazie.

Allegati
.png   stampante epson .png (Dimensione: 12,83 KB / Download: 38)
Cita messaggio
Grazie da:
Non funziona più neanche con altri documenti o solo con quelli di libreoffice?
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Ho provato a stampare un file .html ( un acquisto su ebay ) e mi vengono stampati i titoli delle varie finestre tipo < ebay> a colori e <Paypal con le icone delle carte di credito> sempre a colori, e anche i bordi delle varie finestre ma non il testo di ciò che si trova dentro le finestre ( o come si devono chiamare, banner? ).
Cita messaggio
Grazie da:
hai sostituito la cartuccia nera... spero con una originale perché le ricaricabili, secondo la mi esperienza, sono un disastro totale.
Controlla di aver tolto tutti i vari adesivi e adesivetti che spiaccicano sulle cartucce e accertati che la cartuccia che hai inserito si sia ben forata.
Poi fai una pulizia di ugelli e testine col software a corredo, bisogna sempre farla quando si cambia la cartuccia e si hanno problemi
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Si, le cartucce sono tutte ricaricabili; ho provato a toglierne una alla volta e con uno spillo ho provato che sia stata ben forata e poi ho collegato la stampante sul mio portatile, con SO windows 7, ed ho proceduto alla pulizia di ugelli e testine ma senza alcun risultato.
Ricollegato la stampante sul pc con ubuntu ho appurato che la situazione non è cambiata.
Faccio la prova: menù applicazioni>varie>stampanti>si apre stampanti localhost> clicco col dx sull'icona della stampante epson D68> proprietà> stampa di prova e la pagina "Printer test page ubuntu con gli otto dischi colorati c-m-y-k-r-g-b-grigi viene stampata correttamente.
Mi sembra che ciò dovrebbe confermare che la stampante, come macchina, dovrebbe funzionare o no?
Si è persa qualche impostazione della stampante?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a reinstallarla.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
non so proprio come fare per reinstallare la stampante; in stampanti non c'è un comando per la reinstallazione; se devo farlo da terminale non so quale comando dare e anche in gestore pacchetti non trovo i driver della stampante per effettuare una disistallazione/reinstallazione.( se sto dicendo delle sciocchezze ti sarei molto grato se mi potessi chiarire, grazie).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)