Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stampante virtuale boomaga
Ho trovato una alternativa per la stampa di booklet (e quindi di acrobat reader)... utilizzare la stampante virtuale boomaga (cercare in synaptic ed installare il pacchetto).  Una volta fatto ripartire cups (oppure fatto un reboot della macchina), in fase di stampa ci sara' una nuova stampante, chiamata boomaga.  Selezionatela e premete stampa... vi si aprira' una finestra in cui potete selezionare diverse opzioni: numero di pagine per foglio (1,2,4,8) e l'opzione "libretto" che appunto fa... un libretto Wink

[Immagine: http://i62.tinypic.com/2rosyyu.jpg]

Questa stampante e' vista da ogni programma, quindi potete utilizzarla anche da libreoffice, ecc...

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie stasera lo installo su Pclinuxos, intanto l'ho installato anche su Ubuntu 12.04. Non c'è in synaptic ma basta seguire le indicazioni di lffl http://www.lffl.org/2013/12/boomaga-gest...menti.html

Si può anche sistemare i margini!

Allegati Anteprime

Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Installato boomaga su Linux MINT 17.2 seguendo la via di Marilù con i ppa citati su lffl.
Riavviato il sistema.
La stampante boomaga non appare nelle stampanti disponibili, quindi non riesco a partire da un documento di LibreOffice, ad esempio e sistemare le pagine.
Nella lista dei programmi c'è boomaga.
Utilizzandolo in questo modo però permette di aprire SOLO files in PDF e di manipolarli come dice Mauro;
Non potendo partire con la stampa da qualsiasi programma però mi sembra un po' riduttivo...sbaglio io?
Cita messaggio
Grazie da:
Sì è riduttivo,però su Gimp viene.
Casomai si potrebbe aprire una discussione apposta in ufficio e internet in modo da sperimentare un po' questo programma e vedere come va.
Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Non vedo la stampante boomaga in nessun programma, la posso lanciare solo dal menù Piange
Cita messaggio
Grazie da:
In OpenOffice Draw Boomaga si apre se clicco stampa file direttamente (dalla barra degli strumenti)

invece se passo da  File-> stampa mi viene così

non mi ricordo se quelle opzioni, da 1 a personalizzato, c'erano anche prima o sono spuntate con l'installazione di boomaga

Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Ecco Gimp

Allegati Anteprime

Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
(29-09-2015,13:54 )esabatad Ha scritto: Non vedo la stampante boomaga in nessun programma, la posso lanciare solo dal menù Piange

Hai cups installato ed attivo (lo vedi da PCC, sistema, servizi)?

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:
Con Ubuntu 12.04 pare funzionare tutto, la stampante si apre su OpenOffice, Gimp , MasterPdfEditor, Adobe Reader e visualizzatori di immagini.
Finora ho provato solo la stampa su file.

Con PCLinuxos Mate 64 invece c'è qualcosa che non va: Can't ectract D-bus...

e poi mi sono accorta che su Pclinuxos l'altro programma per PDF, MasterPDFEditor, appena clicco su stampa o anteprima crasha e si chiude all'istante 

I servizi sono messi così:

Marilù
Cita messaggio
Grazie da:
Non so che dirti... io uso pclos 32bit con KDE e mi funziona tutto.  Forse c'e' qualche configurazione stampante di mate da sistemare?

Ciao, Mauro
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)