Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
stato del disco in lubuntu
ho installato lubuntu in un pc che priva aveva windows xp. c'era dentro una cartella "privata" con tantissimi file a cui io non potevo accedere, e occupava un sacco di spazio nel disco. Quando ho fatto l'installazione di lubunto mi è stato chiesto se volevo tenere vecchi file, io ho risposto no, sperando che tutti questi file venissero cancellati. Adesso però mi è venuto il dubbio che siano ancora presenti perchè nel fare dei download mi viene detto che non c'è memoria sufficiente! possibile? credevo che il pc fossen diventato pulito come nuovo! come faccio a verificare lo spazio su disco e veder cosa occupa spazio?...grazie per l'aiuto At
Cita messaggio
Grazie da:
scrivi nel terminale:
df
invio. seleziona tutta la risposta copia/incolla nella risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
Posta una schermata di gparted. Comunque se hai scelto di non conservarli, la nuova installazione li avrà sovrascritti e il problema potrebbe dipendere, visto che parli di download potrebbe essere l'insufficienza di memoria ram. Posta anche le caratteristiche del pc.
Cita messaggio
Grazie da:
in risposta a DXgiusti: allego il risultato del terminale

in risposta a eu66: non so come vedere le caratteristiche del pc e non trovo gparted Blush
Cita messaggio
Grazie da:
Non è un problema di spazio, hai ancora il 42% di spazio libero (circa 10 gb)
Per vedere le caratteristiche del pc puoi installare inxi

Codice:
sudo apt-get install inxi

e poi dai 

Codice:
inxi -F

copia in un file il risultato e poi allegalo
Ps.: se non trovi gparted è perchè molto probabilmente non è installato.
Cita messaggio
Grazie da:
Se, come dici, hai formattato l'intero disco, dubito fortemente che sia ancora presente. Però, se ti ricordi il nome della cartella, puoi sempre cercarla col comando 
Codice:
sudo find / -type d -iname nome_della_cartella
Se puoi, riporta qui l'errore. Molto probabilmente è – come dice eu66 – un problema di RAM: se ben ricordo tu dovresti averne più o meno 512 MB, giusto?
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
In base al messaggio è quasi sicuramente insufficienza di RAM.
Comunque aspettiamo le caratteristiche richieste.
Cita messaggio
Grazie da:
Trovate! Smile

[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7094]

Ricordavo di averle viste di recente, quindi le ho cercate e trovate.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:
scusa EU66, queste che hai visto tu sono caratteristiche di un altro pc dove ho Mint.
in quello di cui parlo adesso ho installato Lubuntu e ti invio l'allegato che risponde al comando inxi

Cita messaggio
Grazie da:
Non so cosa avevi aperto quando hai fatto l'immagine ma sei a corto di memoria, se guardi al riga info vedi che usi già 302 dei 493 mb della ram e sei già in swap (7%) e inoltre il pc ha caratteristiche modeste. Anch'io ho un pentium 4 ( IBM thinkpad t42), con Lubuntu 12.04, e ho dovuto aumentargli la memoria di 512 gb per migliorarne le prestazioni.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)