SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 1 voto(i) - 1 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
sto lavorando come una matta
(26-02-2015,00:01 )tomy Ha scritto: "sto lavorando come una matta" ...come un matto ; sto imbiancando 75 mq di casa nuova , sto quasi a mori' thelory,,,,come ti capisco  Huh

e dai non fare cosi, tu pensa alla moglie che deve pulire dove tu sporchi Angry Angry Cool Cool Cool
Cita messaggio
Grazie da:
(26-02-2015,09:54 )ANNA Ha scritto: ciao Leroy
un caro saluto per te.

Un caro saluto soprattutto a te.
Windows vista: per te l'avventura finisce qui; niente Upgreid!

Le dolci parole di una donna che pesano come un macigno: "è simpatico".
Cita messaggio
Grazie da:
(24-02-2015,22:44 )thelory Ha scritto: fai arti marziali? ma è stupenda la cosa......ti invidio tantissimo!!! mi piacerebbe anche a me....penso però che lo yoga farebbe al caso mio, se ne avessi il tempo però....
Anche se con ritardo dico anch'io la mia.

I consigli sulle lunghe passeggiate, la pratica dello yoga e le arti marziali sono ottimi consigli. Dobbiamo tener conto però della tua personalità e delle tue attitudini.

Il moto è importante! Alzarsi dalla poltroncina davanti al pc per dare spazio all'attività ginnica è importante. Una lunga passeggiata quotidiana è un fattore importante per la mente e per il corpo e non costa niente economicamente. La palestra è più completa per l'attività ginnica, ma non conosco i prezzi attuali per l'iscrizione e la frequenza. Se vuoi unire qualcosa che si avvicina alle posizioni yoga e all'arte marziale bisogna ricorrere al tai chi chuan.

http://www.benessere.com/fitness_e_sport..._chuan.htm

Il Tai Chi Chuan (o Tai Chi o Tai Ci) è un'antica arte marziale cinese basata sul concetto taoista di Ying-Yang, l'eterna alleanza degli opposti. Nato come sistema di autodifesa - Tai Chi Chuan significa letteralmente "suprema arte di combattimento" - si è trasformato nel corso dei secoli in una raffinata forma di esercizio per la salute ed il benessere anche se esistono alcune scuole che continuano ad insegnarlo e esercitarlo anche come vero e proprio sistema di difesa.

La pratica del Tai Chi Chuan consiste principalmente nell'esecuzione di una serie di movimenti lenti e circolari che ricordano una danza silenziosa, ma che in realtà mimano la lotta con un opponente immaginario.

Su wikipedia si trova un'ampia spiegazione.

Sono convinto che per queste pratiche è meglio trovare un discreto allenatore ...

Ci sono due cose che distruggono la personalità dell'essere: la filosofia del vuoto e la filosofia dell'impersonalismo. Queste due filosofie hanno due potenti alleati: empirismo e lessicograficismo.

BISOGNA DARE SPAZIO AL CUORE E NON ALLA MENTE.

La leggenda vivente delle arti marziali è senz'altro Hirokazu Kanazawa (karate stile shotokan). Egli è stato discepolo del grande Masatoshi Nakayama che fu allievo di Gichin Funakoshi.

La difesa personale è buona come esercizio ginnico e psicologicamente aiuta l'essere a non arrendersi passivamente davanti all'ostacolo.

Consiglio finale: dedicare qualche ora e anche più per una lunga passeggiata non ti fa perdere l'estro con Gimp e ti fa lavorare più rilassata.

Il maestro Ueshiba disse: "La montagna non ride del fiume che sta in basso e passa e il fiume non ride della montagna che sta in alto e guarda."

Gichin Funakoshi ha detto che bisogna svuotarsi da ogni egoismo e malvagità per reagire convenientemente di fronte a quasisi ostacolo.
Cita messaggio
Grazie da:
he filosofo! con Leroy abbiamo 2 grandi letterati. Complimenti ad entrambi.
Le lunghe passeggiate, (mezz'ora 3/4 d'ora) li faccio quotidiamente con Carla la mia cagnolina, che tutto il giorno il giorno sta brava brava con me in ufficio, ma la sera, alla chiusura devo dedicarmi a lei, e lo faccio con piacere (meno piacevole se piove) portandola appunto a passeggio. E mi fa bene, sia allo spirito che al corpo. poi c'è la passeggiata mattutina, più breve però.... Tongue
Per arrivare all'alba, non c'è altra via che la notte

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: