Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
strana partentenza SO
Salve a tutti, ho un datato notebook Acer Aspire 1652 1.7Ghz 1G Ram 100G HD
ho formattato Hd con 1 partizione ntfs 25G dove ho installato Win7 Ultimate Lite 1 part.z 25 G dove ho installato Lubuntu 14. 1G Swap il rimanente una partizione estesa ntfs
Avevo appena installato Lubuntu con EasyBCd, quando è mancata la tensione.
Al ritorno della corrente ho riavviato il pc non è partito l'avvio provvisorio di Win7 , ma il pc ha cominciato a suonare din din din all'infinito finche a forza di pistare sui tasti smette e po boot e riboot riparte.
Ho riformattato tutto ho reinstallato tutto ma non è cambiato nulla.
Se il boot parte da disco fissotutto ok ma se parte da HD risuona din din din...........din
Potrebbe essere il Bios che ha memorizzato ???? e come faccio a resettarlo? ho provato a tenere spento, togliendo la batteria ma niente.
Ringrazio il foruman che puo aiutarmi a dipanare sto XFILE
Cita messaggio
Grazie da:
Win7 Ultimate Lite = pirata
EasyBCD non installa Lubuntu, è una semplice GUI per il Boot Configuration Data di Windows, per cui con EasyBCD al massimo configuri un dualboot
spegni il computer, stacca fisicamente il cavo della corrente, apri il cabinet, controlla i cavi che collegano il disco all'alimentatore ed al controller della scheda madre (basta che li stacchi e ricolleghi)
poi riaccendi tutto ed entra nel BIOS, carica le impostazioni predefinite, salva ed esci;
se il Pc continuaad emettere bip potrebbe essere rotto il disco, devi verificarlo collegandolo ad un altro computer
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Guarda anche questo sito dove vengono riportati i vari bip (beep) all'avvio del pc:

http://www.settorezero.com/wordpress/bre...soluzione/
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)