Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
su manjaro alacarte dà errore
Salve, volevo costruire un lanciatore per aptana ed ho installato alacarte, l'installazione è andata a buon fine ma da terminale mi dà il seguente errore:
Codice:
/usr/lib/python2.7/site-packages/Alacarte/MainWindow.py:22: PyGIWarning: GMenu was imported without specifying a version first. Use gi.require_version('GMenu', '3.0') before import to ensure that the right version gets loaded.
 from gi.repository import Gtk, GdkPixbuf, Gdk, GMenu

(alacarte:17259): Gtk-CRITICAL **: gtk_accel_label_set_accel_closure: assertion 'gtk_accel_group_from_accel_closure (accel_closure) != NULL' failed

(alacarte:17259): Gtk-CRITICAL **: gtk_accel_label_set_accel_closure: assertion 'gtk_accel_group_from_accel_closure (accel_closure) != NULL' failed
Traceback (most recent call last):
 File "/usr/bin/alacarte", line 24, in <module>
   main()
 File "/usr/lib/python2.7/site-packages/Alacarte/MainWindow.py", line 463, in main
   app.setMenuBasename(basename)
 File "/usr/lib/python2.7/site-packages/Alacarte/MainWindow.py", line 61, in setMenuBasename
   self.editor = MenuEditor(menu_basename)
 File "/usr/lib/python2.7/site-packages/Alacarte/MenuEditor.py", line 36, in __init__
   self.load()
 File "/usr/lib/python2.7/site-packages/Alacarte/MenuEditor.py", line 49, in load
   if not self.tree.load_sync():
GLib.Error: g-io-error-quark: Failed to look up menu_file for "applications.menu"
(0)
ovviamente alacarte se lanciato da menu appare in un lampo e sucito scompare. Mi serve aiuto per risolvere questo inghippo, ringrazio anticipatamente.
Cita messaggio
Grazie da:
Per creare un lanciatore puoi farlo creando un file con il seguente testo

[Desktop Entry]
Version=1.0
Type=Application
Terminal=false
Icon[it]=percorso dell'icona*
Name[it]=nome*
Exec=nome lanciatore (lo ricavi da /usr/bin)*
Comment[it]= commento*
Name= nome*
Comment=commento*
Categories=Utility;Office;*

Sostituisci le righe con l'asterisco(*) e lo salvi come .desktop. Se ti serve per la scrivania lo fai direttamente lì e hai finito. Se lo vuoi nei menù lo metti in .local/share/applications oppure da root in /usr/share/applications.
Per averlo in un menù specifico devi mettere in Categories= il giusto percorso che lo puoi ricavare aprendo con un editor di testo, in /usr/share/applications, una applicazione già presente e ricopiando quanto riportato.
Cita messaggio
Grazie da:
Esatto .. ma una curiosità ? come hai installato alacarte ? hai preso alacarte-xfce ? ( presumo tu abbia xfce come desktop )
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)