Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tablet SurfTab® wintron 7.0 con Windows™ 10, come posso "alleggerirlo?"
Sono da poco entrato in possesso di un tablet SurfTab® wintron 7.0 con Windows™ 10®. Ad oggi, non ho installato ne disinstallato alcuna applicazione; unica variazione, è l'aggiornamento del Sistema Operativo, in quanto operazione propostami da Windows™ 10® in fase di accensione seguita a ripristino del sistema, ripristino resosi necessario dopo un problema di installazione di antivirus non andata a buon fine.
Nonostante ciò, il Sistema Operativo mi dice che sto usando 10.8 GB su 14.2 GB disponibili (e io che pensavo che una memoria interna da 16 GB fosse sufficiente per non dover acquistare subito una memoria SD aggiuntiva!!!).

Qualcuno è in grado di indicarmi quali sono le applicazioni di Windows™ 10® presenti sul tablet SurfTab® wintron 7.0 che si possono disinstallare senza recare danno al Sistema Operativo stesso, e come disinstallarle?
Linux: PCLinuxOS + OpenSUSE + Ubuntu + Linux Mint + Fedora
Smartphone: Huawei Ascendent Y330 (Android 4.2.2) +tablet AMTC MD7305 (Android 4.1) +tablet SurfTab® wintron 7.0 (Windows™ 10©)
http://sargonsei.altervista.org/hardware...r-fisso-2/
Cita messaggio
Grazie da:
(13-12-2015,16:58 )Sargon6 Ha scritto: Sono da poco entrato in possesso di un tablet SurfTab® wintron 7.0 con Windows™ 10®. Ad oggi, non ho installato ne disinstallato alcuna applicazione; unica variazione, è l'aggiornamento del Sistema Operativo, in quanto operazione propostami da Windows™ 10® in fase di accensione seguita a ripristino del sistema, ripristino resosi necessario dopo un problema di installazione di antivirus non andata a buon fine.
Nonostante ciò, il Sistema Operativo mi dice che sto usando 10.8 GB su 14.2 GB disponibili (e io che pensavo che una memoria interna da 16 GB fosse sufficiente per non dover acquistare subito una memoria SD aggiuntiva!!!).

Qualcuno è in grado di indicarmi quali sono le applicazioni di Windows™ 10® presenti sul tablet SurfTab® wintron 7.0 che si possono disinstallare senza recare danno al Sistema Operativo stesso, e come disinstallarle?

postaci qualche screen del pannello di controllo, la schermata con la lista di app installate
Cita messaggio
Grazie da:
Per esigenze di spazio occorre (se possibile) agire attraverso un editor di partizioni ed aumentarne il volume alla partizione c .
Se il tuo talent dispone di una partizione dati, l'operazione può essere fattibile, a patto di trovare una guida affidabile o rivolgersi a mano esperte.
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
devi eseguire una pulizia disco e cancellare ogni residuo di una eventuale precedente presenza di Windows 8/8.1 a cui è stato aggiornato il tablet;
per puro caso ho eseguito ieri l'aggiornamento a Windows 10 Home 32 bit un Surftab Wintron 10.1 ed attualmente il sistema è pulito a parte 2 piccole applicazioni; risultano occupati in tutto 12GB, compresi il pagefile.sys (1 GB) e la cartella Windows.old che contiene il vecchio Windows 8.1 in forma compressa e che occupa ben 8,36 GiB (per ora lo tengo, se funziona tutto per bene lo eliminerò con <Pulizia disco>). Ho anche disabilitato l'ibernazione per non occupare inutilmente altri 1,5 GB circa.
Se sei nella stessa condizione ed esegui la pulizia disco completa dovresti liberare un bel po' di gigabyte; evita di cancellare a mano la cartella Wondows.old se ne hai una, devi farlo con pulizia disco (tasto destro sul disco, seleziona proprietà ed il bottone <Pulizia disco>; per farla completa c'è un ulterione bottone <Pulizia file di sistema> da premere che appare dopo il calcolo preliminare e dove devi selezionare tutte le caselle).
Ho anche eliminato prima dell'aggiornamento Google Chrome e la versione in licenza per un anno di Office 365, e disinstallato tutte le app cretine ed inutili predefinite nel sistema, oltre all'antivirus precedente in licenza per un anno. Ho attivato firewall (Windows firewall) ed antivirus (Defender) predefiniti di Microsoft e per l'uso che ne verrà fatto (non da me) di sola navifazione bastano e avanzano.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)