Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tablet con win 10
Buongiorno a tutti. Ho acquistato un Tablet con Win 10 64 bit con 32 Gb di memoria interna ed ho inserito una SD card da 64 Gb. Collegato ad internet ha iniziato a scaricare aggiornamenti alcuni dei quali riusciti. Giunto all'aggiornamento per Win build 1703 non riesce più ad eseguirlo per spazio insufficiente. Momentaneamente ho disattivato Windows Update con winupdatestop segnalato da Blackstar (Grazie) nel post del 26/01/2018.Ho letto sul Blog di Bat il post del 9/9/2017 "Come aggiornare Win 10 e come farlo quando lo spazio di archiviazione è insufficiente (Tablet)". A questo proposito volevo chiedere se ogni volta che esce una nuova build del S.O. bisogna ripetere tutta l'operazione ? Non sarebbe possibile usare in Impostazioni di Win 10 il Ripristino che permette di reinstallare Windows all'ultima versione evitando la procedura indicata  da  Bat ? Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che vorrete darmi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao e benvenuto,
Con 32 GB di spazio dovrai quasi certamente ripetere l'installazione da ISO per ogni nuova versione di Windows 10. Il normale aggiornamento (build) all'interno di una stessa versione invece dovresti poterlo fare direttamente con Windows Update. Se può interessarti se ne è parlato anche qui: http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...10-offline
Cita messaggio
Grazie da:
(02-04-2018,14:42 )giramondo Ha scritto: Ho acquistato un Tablet con Win 10 64 bit con 32 Gb di memoria interna ed ho inserito una SD card da 64 Gb. Collegato ad internet ha iniziato a scaricare aggiornamenti alcuni dei quali riusciti. Giunto all'aggiornamento per Win build 1703 non riesce più ad eseguirlo per spazio insufficiente.
Gli update normali di Windows 10 mensili all'interno di una stessa versione (per es. la 1607) vanno installati mese per mese con la normale procedura on-line; l'update mensile va verificato con alcuni giorni di normale utilizzo, dopodiché esegui la pulizia profonda del sistema. Quando invece gli aggiornamenti sono per un cambio radicale di versione è meglio seguire la procedura che illustrai nell'articolo sul mio blog.

(02-04-2018,14:42 )giramondo Ha scritto: A questo proposito volevo chiedere se ogni volta che esce una nuova build del S.O. bisogna ripetere tutta l'operazione ? Non sarebbe possibile usare in Impostazioni di Win 10 il Ripristino che permette di reinstallare Windows all'ultima versione evitando la procedura indicata  da  Bat ?
Il numero di build del sistema operativo cambia tutti i mesi con gli update mensili, in particolare cambiano gli ultimi numeri del codice, esempio:
la versione iniziale di Windows 10 v1703 "Fall Creators Update" aveva numero di build 10.0.16299.xyz (non ricordo le ultime 3 cifre);
mese dopo mese, applicando gli update regolarmente, l'ultima parte della build cambia numerazione, attualmente è la build 16299.309

Quando sarà il momento di passare dalla v1709 all'imminente "Spring Creators Update" cambieranno le prime 5 cifre e si avrà la build 17133.abc
Questo è un cambio completo di versione ed in questo caso su un tablet è più comodo ricorrere al metodo di upgrade descritto nel mio articolo, soprattutto se hai problemi di spazio.
Non capisco cosa intendi per "usare il ripristino di Windows": quello ti fa andare indietro di versione, invece tu devi andare avanti ed inoltre quando si cambia di versione e vuoi conservare impostazioni e programmi che già usi, è meglio avere il sistema già aggiornato, è più sicuro che l'upgrade vada a buon fine. Ti ricordo inoltre che, se hai poco spazio, puoi forzare la creazione della cartella Windows.old sulla scheda SD da 64 GB
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Blackstar,è quello che immaginavo. Ho letto il testo del link nel quale ho trovato varie informazioni importanti sia tue sia di Bat. Chiedo : facendo l'installazione da ISO su chiavetta USB (il tablet ha una porta USB 3.0) della nuova versione di Windows 10 1709, dove la installa sul disco C cancellando la vecchia versione o diversamente ? Attualmente dei 32 Gb ne rimangono solo poco più di 4 Gb. Ancora Grazie e Saluti
Grazie Bat. Ora mi studierò bene la cosa e poi riferirò. Ho provato a fare pulizia usando Libera spazio su disco ed andando su pulisci files di Sistema non ha evidenziato nulla. Comunque rileggerò bene tutto ciò che hai scritto sul blog. Per quanto riguarda il ripristino di Windows pensavo che servisse a cancellare la vecchia edizione del S.O. ed installasse la nuova. Ad esempio toglieva la 1703 e metteva su direttamente la 1709. Inoltre a questo punto mi conviene attendere l'uscita della Spring Creators Update per effettuare l'operazione. Il Tablet anche se con versione arretrata funziona regolarmente. Grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(02-04-2018,16:21 )giramondo Ha scritto: Chiedo : facendo l'installazione da ISO su chiavetta USB (il tablet ha una porta USB 3.0) della nuova versione di Windows 10 1709, dove la installa sul disco C cancellando la vecchia versione o diversamente ?
installa su disco C ma crea una cartella Windows.old con la vecchia versione (la dimensione di tale cartella si aggira sui 14 GB); quando non c'è spazio, come dicevo nel post precedente, devi forzare la creazione di tale cartella sulla scheda SD. non c'è modo di evitare la creazione di Windows.old

(02-04-2018,16:21 )giramondo Ha scritto: Per quanto riguarda il ripristino di Windows pensavo che servisse a cancellare la vecchia edizione del S.O. ed installasse la nuova. Ad esempio toglieva la 1703 e metteva su direttamente la 1709
no, è esattamente il contrario: elimina tutto e ripristina l'ltima vecchia versione rimipazzata

(02-04-2018,16:21 )giramondo Ha scritto: a questo punto mi conviene attendere l'uscita della Spring Creators Update per effettuare l'operazione.
Concordo in pieno su questa linea.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)