Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tastiera non funziona correttamente su acer e1 570 dopo aggiornamento
Bug 
Salve,
è la prima volta che scrivo in un forum, chiedo scusa se dovessi commettere qualche errore.
Da qualche mese ho installato su un notebook acer 31 570g ubuntu 14.04 2 LTS, eliminando definitivamente windows 8 preinstallato.
Ha funzionato sempre tutto egregiamente.
Da qualche giorno, dopo un aggiornamento software di sistema hanno smesso di funzionare alcuni tasti, in particolare
la i, la o, il tasto 'indietro' e alcuni numeri sia sulla tastiera che sul tastierino numerico.
Ho tentato negli ultimi giorni tutte le soluzioni trovate in internet relative a settaggi tastiera e reimpostazioni varie ma
non hanno dato alcun risultato.
Non si tratta infatti di tastiera impostata su un'altra lingua o altro... semplicemente quei tasti non vanno.
Collegando però una tastiera usb (una vecchia Trust) questa funziona perfettamente!!!
Voglio sperare che non si tratti di un problema hardware ma semplicemente di un bug per questo specifico notebook... perchè non credo che mi passino la garanzia avendo eliminato windows 8 preinstallato.
Spero che qualcuno possa aiutarmi
Grazie mille

Paola
Cita messaggio
Grazie da:
E' difficilissimo che sia un problema software, è più facile che sia entrato dello sporco, considerando anche che i tasti difettosi sono nella stessa zona.
Puoi provare a soffiare la tastiera col compressore a non più di 6 bar, ma se non riprende così credo che ci sia poco da fare.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
berto Ha scritto:E' difficilissimo che sia un problema software, è più facile che sia entrato dello sporco, considerando anche che i tasti difettosi sono nella stessa zona.
Puoi provare a soffiare la tastiera col compressore a non più di 6 bar, ma se non riprende così credo che ci sia poco da fare.

Come dice berto ,vedi di soffiare la tastiera con aria compressa ,in commercio ci sono bombolette per questo scopo.
Se poi non va , con pochi soldi ne prenderei una nuova. Tux
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
scarica una distribuzione ( click sulla mia firma se vuoi ) masterizzala oppure mettila su di una chiavetta, avviala in live e vedi se i tasti funzionano oppure no. avrai cosi la sicurezza se trattasi di un problema hardware oppure altro.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)