Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy


Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
teoria
#1
Non sono un nuovissimo utente linux, è circa 7 mesi che sono passato completamente ad una distribuzione gnu/linux.
Sto riscontrando problemi di apprendimento: la pura teoria mi sta creando una grossa confusione per la testa.
Sono riuscito a comprendere il funzionamento base del terminale e installarmi tutte le periferiche del mio pc studiando alcuni paragrafi di questi manuali, in cui riguardano il funzionamento pratico-tecnico.
Con questo manuale sono riuscito a comprendere le basi del terminale linux mettendo in pratica gli esercizi preposti fino al paragrafo 4, ma coi seguenti paragrafi sto facendo molta confusione mentale:  gli script mi stanno creando problemi di comprensione
http://appuntilinux.mirror.garr.it/mirro...almltitle3
L'argomento che trattano i paragrafi pratici (esempio 9-10-11-14-16 ecc) sono competenze già acquisite nel tempo e con gli anni con windows.
Gli argomenti successivi trattano argomenti che l'esperienza mi aiuta, ma come proposti dal manuale sono troppo tecnici; non ho mai eseguito percorso di laurea : mi pare ostrogoto ciò che studio.
Facendo ricerche ulteriori ho trovato questo manuale: https://www.debian.org/doc/manuals/debia...dex.it.htm
Da quest'estate seguo anche dei vostri suggerimenti, da cui ho acquisito esperienza pratica: (http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...e-avanzato).
Il mio intento è riuscire a risolvere problemi legati al funzionamento base ed errori visualizzati del sistema gnu/linux (distro derivate da Debian), garantendomi un sistema funzionante, perfettamente gestibile in caso di problemi
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:


Vai al forum:


Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)