Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
terminale e MD5sum
terminale non riconosce md5 con risposta (cartella file non esistente ) chiedo è possibile rinstallare il term.puo servire o i motivi sono altri chiedo aiuto grazie (uso ubuntu 14.04 64 bit sceda madre Asrock H77) postu terminale

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Non c'entra il terminale,la iso deve essere nella home, oppure devi aprire il terminale nella directory(cartella) dove si trova la iso.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
come dice bilodiego, ti devi spostare nella cartella dove hai la iso, se l'hai scaricata da internet, verosimilmente sarà nella cartella Scaricati nella tua home, quindi ti sposti in /home/Scaricati così

Codice:
cd Scaricati
e poi dai il comando per il controllo di md5sum
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
vi ringrazio billodiego e tuxsino scarico sempre dal majorana, ma di fatto per essere sicuro che non fosse il SO a funzionare ben tre sistemi sono nella home, come da immagine postata

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
L'unica cosa che mi viene in mente è che ci siano degli spazi nella stringa.
In questo caso non viene riconosciuto come valido.

Fai così che fai prima, da terminale :
sudo apt-get install gtkhash

lo apri e da li selezioni l'iso.
Cita messaggio
Grazie da:
io vedo quella cartella con il triangolino nero, non è che l'iso è all'interno di quella cartella? devi portarti all'interno di quella e poi dare il comando, se la iso non è direttamente in /home , ma in una sottodirectory.

dai
Codice:
sudo updatedb
e al termine dai 
Codice:
locate ubuntu-1404-plus-remix-64.iso

e posta l'output, e posta anche l'output di questo
Codice:
ls -al
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Se vuoi puoi installare questo piccolo .zip che ti da una interfaccia grafica da cui operare. Il pacchetto contiene un'immagine per l'icona e due script. Uno è per l'installazione, l'altro, creato da Zafran, è lo script che calcola l'md5. Nel video vedi come fare.
https://www.youtube.com/watch?v=wR8-HUSb...e=youtu.be

Allegati
.zip   Installa-md5-gui.zip (Dimensione: 4,43 KB / Download: 3)
Cita messaggio
Grazie da:
Bene a sapersi , però semplicemente sposterei la iso nella home.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
molte volte si fa confusione con la home e la home nome utente. il comando che scrive nel terminale è corretto ma la iso dove è? quoto bilo, semplicità e praticità. sposta l'iso in home.
Cita messaggio
Grazie da:
Anch'io preferisco fare il controllo da terminale, ma se uno ha poca pratica...una gui può essere d'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: