Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
testdisk e photorec
salve. non so se sono nel settore giusto. ho scaricato testdisk xchè vorrei ritrovare delle foto cancellate x errore. quando vado nel terminale e digito: sudo apt get testdisk non succede quello che dovrebbe, almeno in base alle varie istruzioni lette. mi esce tutta sta roba.... chi mi dice cosa devo fare?

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Con quelle istruzioni non vai da nessuna parte.

testdisk lo hai già installato?

Se si, allora nel terminale digiti solo testdisk

Se no, allora il comanda da dare è sudo apt-get install testdisk

Fai sapere, ciao
Cita messaggio
Grazie da:
odddiooooooo..... tutti che mi dicono cose diverse! pensavo che questo comando servisse ad installarlo.... e ora cosa ho combinato? comunque io ho fatto il download di testdisk ed è un file.tar.bz2 e poi che devo fare? ho dato"estrai" e poi??? Undecided
Cita messaggio
Grazie da:
se sei in ubuntu, testdisk lo trovi nei repo, senza stare a compilare codici: basta il comando già indicato:
sudo apt-get install testdisk

dopo, col comando testdisk vedi cosa riesce a recuperare
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
una volta installato testdisk, se vuoi recuperare dei file devi usare photorec. il problema principale è che devi avere una partizione o una chiavetta abbastanza capiente su cui destinare i file recuperati, perché non potrai scegliere quali file recuperare, ma solo la tipologia (immagini, video, zip, ...), poi photorec li trova e li copia su un altro supporto (appunto, un'altra partizione o un'unità esterna). non può copiarli sulla stessa partizione di ricerca perché rischierebbe di sovrascriverli.
prima di incamminarti, studiati alcune delle guide su photorec che ci sono online (basta googolare un po'), così sai cosa devi fare e ti prepari prima.
ciao

edit:
http://www.lffl.org/2014/01/ubuntu-6-uti...are-e.html
http://www.chimerarevo.com/linux/recuper...pel-63139/
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: shedevil

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)