Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
the system is running in low-graphics mode
Rieccomi, spero di non aver sbagliato discussione anche questa volta.
Il problema è il seguente: stavo istallandomi una agenda da "ubuntu software center" ed a metà delle operazioni (videata in ombra) ho dovuto interrompere l'istallazione per immediata necessità di spegnimento del pc.
Al rientro, ri-acceso la macchina, dopo la prima normale videata di ubuntu, il quadro (nero) mi dice per qualche secondo "starting version 219" e dopo qualche secondo ancora mi da il messaggio "The sistem ....." che ho messo nel titolo di questo post. Non sono in grado di entrare nel sistema se non da "ctrl-alt-f1". Ho seguito questo consiglio: http://www.opengeek.it/linux/the-system-...hics-mode/ ma quando arrivo a "sudo dpkg --configure -a" ho l'impressione che non succeda nulla e, dopo, quando do il comando "sudo reboot" tutto ritorna allo stato di partenza: "The system is running .....".
Io uso una macchina "asus B121" con sistema operativo Ubuntu 15.04. Pur possedendo il disco "iso" di Ubuntu 15.04 non posso re-installare, ammesso che questo fosse il vostro consiglio, perché ho la necessità di non perdere la posta da "thunderbird". Sono le 02.40, sto impazzendo dalle 18.00 e meno male che in casa c'è questa altra macchina! Piange
Buona notte, vi leggerò al risveglio sperando di poter risolvere.
Comunque vada, grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao,
Intanto puoi utilizzare la Live CD di Ubuntu per recuperre una copia della posta di Thunderbird https://support.mozilla.org/en-US/kb/mov...w-computer
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ringrazio blakstar per il suggerimento. Ho difficoltà a capire quale è, però il suggerimento: usare la live di ubuntu (cercandomela), o utilizzare il sito (in inglese, che per me significa anche far partire tutte le volte una traduzione) ed i suoi consigli su come trasferire i file da un altro sistema operativo. Io farò così: incomincio a cercarmi la "live cd di ubuntu". Spero di cavarmela prima di mezzogiorno perché devo cedere questa macchina, che uso per parlarvi.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao.
Qui hai molte versioni di Ubuntu che lavorano in live.
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33

Scegli la meno pesante, così potrai scaricarla nel minor tempo possibile.
Cita messaggio
Grazie da:
(08-06-2015,09:24 )pippuccio Ha scritto: Ok, ringrazio blakstar per il suggerimento. Ho difficoltà a capire quale è, però il suggerimento: usare la live di ubuntu (cercandomela), o utilizzare il sito (in inglese, che per me significa anche far partire tutte le volte una traduzione) ed i suoi consigli su come trasferire i file da un altro sistema operativo. Io farò così: incomincio a cercarmi la "live cd di ubuntu". Spero di cavarmela prima di mezzogiorno perché devo cedere questa macchina, che uso per parlarvi.

Scrivevi di non poter reinstallare per non perdere la posta di Thunderbird... Il suggerimento è di fare una copia della posta che potrai poi rirpistinare successivamente.

Un backup male non fa, se poi si trova un'altra soluzione meglio ancora...
Chi sa capire tutto è molto infelice (Maksim Gor'kij)
[Immagine: http://www.istitutomajorana.it/forum2/at...p?aid=7740]
Cita messaggio
Grazie da:
se hai già reinstallato allora questo non serve più, comunque se ti ricapita ( speriamo di no... ) ti ricordo che reinstallando senza mettere il flag su > formatta < lui installerà senza cancellare nulla di quanto hai.
comunque l'operazione che io avrei fatto, alla riga che ti segnala il problema, ctrl+alt+F1, entrare in tty, scrivere le tua credenziali, nome, pswd, invio, quindi dopo il $
Citazione:sudo apt-get install --reinstall ubuntu-desktop
invio, ecc. al termine potrebbe richiedere:

Citazione:sudo dpkg --configure -a

quindi:
Citazione:sudo reboot
normalmente si risolve.
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, a volte capire cosa ti vogliono dire è molto difficile. Ammetto i miei limi. Ho una fretta maledetta e sto cercando di crearmi una live cd sulla mia pen-drive da un computer di fortuna con window seven. Sto seguendo il consiglio di Blakstar sulla live, ed ho scartato il sito di thunderbird consigliatomi perché è in inglese, con il traduttore è un dramma e da quello che capisco serve per trasferire file in thunderbird da macchine che funzionano con altri sistemi operativi. Io ho una macchina (descritta sopra) con ubuntu 15.04 che si è scassato per i motivi detti (colpa mia!). Ho la necessità di aggiustalo, sono disposto a re-istallarlo, ma mi devo salvare la posta ......... aiuto!
Cita messaggio
Grazie da:
Solo dopo aver inviato il post mi sono mi sono reso conto delle risposte. Sono d'accordo con Blakstar, una copia non fa mai male. Ma come ci arrivo al backup semplicemete ed in italiano? Per Dxgiusti non ho re-installato per i motivi detti, come ci arrivo ad entrare in Ubuntu rotto con il CDiso ed il lettore collegato tramite USB? Ho ripetuto gli ordini consigliati da Dxgiusti, dopo il "sudo reboot" ritorna dove era prima "the system ......". Tra mezzora devo andare, credo di essermi fatto la copia Live su pen-drive come dettomi da Blackstar. Sono alla disperazione! Però vi ringrazio sempre!
Cita messaggio
Grazie da:
Ok, ho fatto partire la live dalla pen drive, sono sul mio computer in live ubuntu. Come faccio per arrivare alla mia versione di thunderbird, salvarmi le cartelle e poi reinstallare ubuntu 15.04. AAAGGG ..... in live anche la tastiera mi da i numeri, funzionano solo i tasti con le lettere. Quelli con i simboli sono tutti imbrogliati non trovo parentesi, virgolrtte, ecc.!! Che disastroooooo!
Devo andare al lavoro e ritorno questa sera dopo le 23,00. Non abbandonatemi.
Cita messaggio
Grazie da:
Magari se accennassi di quale computer stiamo parlando per inquadrare l'hardware, sarebbe meglio.

Ed anche maggiori particolari su come è successo che ti è apparsa la scritta.....
Oltre a sapere di che live si tratti a 32 o 64 bit.

Di solito questi problemi con la scheda video che appaiono a monte sono la risultanza di un mancato supporto hardware del kernel per qualche specifico problema di bug con quell'hardware oppure avendo installato dei driver proprietari che non sono stati disinstallati prima di un aggiornamento del kernel stesso o di qualche aggiornamento che coinvolge la scheda video.
Ci sono diversi modi per tentare di raddrizzare la situazione a seconda di quello che è successo, da terminale recovery con supporto di rete, oltre a quello prospettato :

riconfigurare la scheda video
disinstallazione dei driver video non appropriati, se non proprietari, con apt-get
disinstallazione tramite la routine del produttore se scaricati dal sito dello stesso.
sostituzione del login e desktop manager che in qualche caso ha avuto successo, quando sono falliti altri metodi.

Questi di solito funzionano se non è coinvolto un problema di incompatibilità hardware.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)