Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
toshiba privo di os
salve a tutti. ho un toshiba sa20-s103, nel cui bios è assente la funzione usb-boot. purtroppo non va nemmeno il cd-dvd, ed in mancanza di una possibilità di avvio (il pc è privo di os), ho provato ad installare ubuntu- mate collegando il disco rigido (via usb) ad un altro pc, installando il tutto. purtroppo, all'avvio, si vede il logo, poi lo schermo si fa nero e si blocca lì. credo che il problema sia il tipo di scheda grafica (una aladdin o non so cosa) qualcuno ha qualche idea? premetto che non mi sembra il caso di spendere per un dvd nuovo (temo sia guasta la mb). grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Senza la possibilitò di sapere l'id hardware della scheda video è difficile dire quale O.S. mettere.

Riprova con qualche distro più datata, visto che si tratta di un PIV, tipo Mint 13.
Cita messaggio
Grazie da:
Non so se l'installazione di una distribuzione fatta su un altro computer possa funzionare quando ritrasferisci il disco fisso sul computer originario, visto che gli hardware saranno quasi inevitabilmente diversi. L'unica cosa che mi viene in mente (ma non è detto che funzioni) è che potresti provare ad installare puppy linux in modalità "frugal" e poi, se non entra nell'ambiente grafico e ti lascia al prompt, provare a lanciare xorgwizard per modificare la risoluzione video. Tra l'altro se la configurazione del portatile è ancora quella originale con 256 di ram, dubito che possa girarci qualcosa di diverso da puppy linux.

Comunque, per chi se ne intende, la scheda grafica è questa (mai sentita): CyberALADDiN-P4™, 32 MB DDR Video RAM, 4 x AGP bus
Cita messaggio
Grazie da:
innanzitutto una domanda... durante l'installazione hai impostato grub sul disco del toshiba e
all'avvio riesci a vedere la schermata di grub da dove scegliere il sistema da far partire?
se la ripsosta è si potresti provare seguendo la guida

http://www.istitutomajorana.it/index.php...Itemid=191
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)