Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
touchpad non funziona
ciao . ecco il problema . ho appena installato ubuntu 18.04 lts e il touchpad mi funziona a meta . mi spiego : se voglio fare un coppia incolla non ci riesco perche cliccando sulla parte destra non scende il menu a tendina . con un mouse usb normalissimo funziona . non e un problema del notebook perche su windows 10 funziona
qualche consiglio .....grazie
Cita messaggio
Grazie da:
Potrebbe essere utile fornire il modello del notebook, controlla se c'è qualche tasto funzione (f1, f2 ecc.) che riguarda il touchpad e prova a premerlo.
Così, al buio, penso ad un problema legato al cambio del kernel; ad esempio a me dopo l'aggiornamento sul pc non funzionava più l'audio.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
ok. è un Asus S500 CA . comunque il touchpad funziona perchè riesco a muovere il puntatore o ad aprire le applicazioni se tocco con 2 dita faccio scorrere le pagine ..... e solo il clic destro che non apre il menu a tendina . ho riprovato ad avviare il pc con windows e li funziona . provo a fare una ricerca mentre aspetto un aiuto dal forum ....
Cita messaggio
Grazie da:
Hai provato a controllare nelle impostazioni del mouse se c'è qualcosa da sistemare?
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Non so se sia un problema di linux o di asus, sul mio cosi funziona( #3)
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
ho trovato la soluzione : per far aprire il menu a tendina e fare ad esempio un copia incolla , non devo cliccare sul tasto destro del touchpad ma semplicemente cliccare con due dita sul touchpad . non l ho sapevo .... scusate .
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, nelle impostazioni del touchpad devi disabilitare il touch a 2 oppure 3 dita, così dovresti ripristinare il normale funzionamento .....
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)