Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trasformare filesystem
ho un sistema installato su filesystem btrfs. qualcuno sa se esiste la possibilità di trasformarla in ext4 senza perdita dati?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho visto in una vecchia discussione che per salvare i file della home hanno usato FsArchiver che lo può ripristinare poi con altro FS.

Non so se questo si possa applicare all'intero sistema.
Al limite puoi provare prima in macchina virtuale.
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sembra Undecided che proprio recentemente se ne era parlato dando l'indicazione ma non riesco a trovare la discussione.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Temo non sia proprio possibile in generale passare da un filesystem ad un'altro senza perdita dei dati. Nel tuo caso ancor piu data la diversità dei due filesystem. Idea
Vedi
BTRFS
EXT4
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
sono già in virtuale. sto "giocando...." ho installato pclos su system btrfs e voglio trasformarlo in ext4 senza perdere i dati. ho provato da live installando btrfs-tool e poi dare > btrfs-convert /dev/sda1 <, esito negativo.
Cita messaggio
Grazie da:
Sempre da quello che ho letto, se il sistema btrfs era quello installato in originale, non convertito da ext2/3/4, non pare sia possibile.
Cita messaggio
Grazie da:
Codice:
btrfs-convert -r /dev/sda1

io ho provato recentemente, non in virtuale ed è riuscita, su una partizione con mint 17.3 ed effettuato la conversione da Kubuntu 14.04, quindi in quel caso ho messo il sudo però in origine il file system era ext4 e l'ho convertito in btrfs e poi riconvertito in ext, con il comando che hai scritto , ma con il parametro -r
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...2#pid68122
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Ah ecco, bravo Tuxino, è proprio a quello che a cui mi riferivo, ma non mi ricordavo.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
Ciao tuxino,
in effetti sempre da quello che c'è scritto QUI questo è possibile farlo, sia la conversione che la riconversione.
Ma npn sembra possibile se in origine avevi installato con btrfs.
Cita messaggio
Grazie da:
io ho fatto solo quella prova della doppia conversione....ma visto che dxgiusti cazzeggia in virtuale può vedere con il parametro -r aggiunto al suo comando
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)