Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
trasformare formato avi in mkv
[RISOLTO]Ciao Ho Ubuntu 14.04 plus remix 64 bit, come posso fare per trasformare un film da formato avi a formato mkv? Perchè il mio tv non legge gli avi....dice formato non supportato....

Marinella
Cita messaggio
Grazie da:
Handbrake (https://handbrake.fr/)
per i codec la massima compatibilità dovresti ottenerla con H264 per il video e AC3 per l'audio

Se hai un TV Samsung della serie 2018 evita di selezionare DTS per l'audio perché non lo riproducono per scelta della casa, una scelta idiota così come il non supporto di AVI. E' proprio di questi giorni una mia discussione sulla community Samsung dove lamento pure l'impossibilità di cambiare lingua:
vedi qui a pag 4 e 5 i miei interventi
https://eu.community.samsung.com/t5/Smart-TV-Audio-e-Video/Cambiare-lingua-audio-su-file-mkv/td-p/625582
quello più indignato e tecnicamente motivato lo hanno eliminato. Bel modo di fare community
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao
Se non legge gli avi dubito fortemente che possa leggere gli mkv.
Piuttosto credo che sia il formato dell'avi (come è costruito) ad essere in qualche modo non supportato.
In alternativa, la cosa più probabile, è convertirlo in mp4 con audio Acc o come dice Bat in h264 e ac3, ma forse anche quest'ultimo  formato abbastanza recente possa risultare problematico.

Per la conversione  prova avidemux dovrebbe esseci nel gestore pacchetti di ubuntu.
Ps. che televisore hai?
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
se lei vuole mkv, la soluzione di BAT è la più funzionale e semplice.
forse ripensandoci, MKVToolNix, io userei questo.
Cita messaggio
Grazie da:
Personalmente uso avidemux come anche consigliato da D-BARTO. Non conosco il tool segnalato da dxgiusti, quindi non mi esprimo. a volte ho usato anche transmageddon per la conversione nei vari formati video, li trovi tutti nei repo. Oltre a convertire in mkv proverei anche in mp4. Smile
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
(13-01-2019,12:55 )D-BARTO Ha scritto: Se non legge gli avi dubito fortemente che possa leggere gli mkv.
E' possibile invece, soprattutto se la TV è moderna ed un UHD 4K, molte marche non offrono (per scelta) più supporto AVI né su TV né su lettori bluray. La motivazione è che un AVI per la sua bassa risoluzione non verrebbe riprodotto correttamente su uno schermo grande. In altri termini, per come la vedo io, semplicemente le grandi case temono che un .AVI fa "sfigurare" la loro TV, quando ovviamente la colpa non è della TV ma del file (o forse pensano che gli utenti siano incapaci di capirlo).
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da: Sebastian
(13-01-2019,12:55 )D-BARTO Ha scritto: Ciao
Se non legge gli avi dubito fortemente che possa leggere gli mkv.
Piuttosto credo che sia il formato dell'avi (come è costruito) ad essere in qualche modo non supportato.
In alternativa, la cosa più probabile, è convertirlo in mp4 con audio Acc o come dice Bat in h264 e ac3, ma forse anche quest'ultimo  formato abbastanza recente possa risultare problematico.

Per la conversione  prova avidemux dovrebbe esseci nel gestore pacchetti di ubuntu.
Ps. che televisore hai?

ho UNA SMART TV TELEFUNKEN
come si usa avidemux per trasformagli i formati avi in mkv??
Cita messaggio
Grazie da:
Sinceramente non ho mai provato a trasformare un avi in mkv perchè io faccio casomai il contrario perchè la mia tv legge solo avi, ma ho provato adesso con un file avi.
Ho fatto cosi 

Il programma dovrebbe apparirti cosi dico dovrebbe perchè ho usato avidemux su Manjaro ma credo che sia la stessa cosa per ubuntu
trascini il tuo file .avi all'interno di avidemux poi verifica che le impostazioni a sinistra siano come nell'immagine postata(in particolare la voce "contenitore output" deve avere la dicitura Mkv Muxer)
A quel punto vai in alto e fai "salva video" ti chiederà dove salvare e dovrebbe partire la conversione.
Se guardo le proprietà del file creato vedo file tipo matroska (mkv).
Cita messaggio
Grazie da:
(17-01-2019,19:21 )D-BARTO Ha scritto: Sinceramente non ho mai provato a trasformare un avi in mkv perchè io faccio casomai il contrario perchè la mia tv legge solo avi, ma ho provato adesso con un file avi.
Ho fatto cosi 

Il programma dovrebbe apparirti cosi dico dovrebbe perchè ho usato avidemux su Manjaro ma credo che sia la stessa cosa per ubuntu
trascini il tuo file .avi all'interno di avidemux poi verifica che le impostazioni a sinistra siano come nell'immagine postata(in particolare la voce "contenitore output" deve avere la dicitura Mkv Muxer)
A quel punto vai in alto e fai "salva video" ti chiederà dove salvare e dovrebbe partire la conversione.
Se guardo le proprietà del file creato vedo file tipo matroska (mkv).

ovviamente io devo avere un televisore diverso dai televisori normali no??? ahahah....comunque ci sono riuscita, grazie mille!!
Cita messaggio
Grazie da:
Quindi il televisore ora riesce a vederlo?

Ps. vuol dire che hai un buon televisore è il mio che è vecchiotto. Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)