Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tripleboot linux, windows e osx
buonasera, per non sovrascrivere il boot con linux, quando vado ad installare, nel mio caso opensuse, devo semplicemente scegliere come boot la partizione di root?
Cita messaggio
Grazie da:
Se tu vuoi installare Opensuse accanto al tripleboot, che indichi nel titolo, con già un grub gestito da un SO linux installato, ad esempio Ubuntu; la risposta è si. Devi poi entrare nel SO che gestisce il grub ed aggiornarlo per aggiungere Opensuse.
Altrimenti spiega meglio la situazione
Cita messaggio
Grazie da:
Non è indispensabile assegnare una partizione di boot ad OpenSuse, puoi farne a meno tranquillamente senza conseguenze. Io non la assegno più da un pezzo ed ho dieci sistemi intallati su pc.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2015,22:56 )pabform Ha scritto: Non è indispensabile assegnare una partizione di boot ad OpenSuse, puoi farne a meno tranquillamente senza conseguenze. Io non la assegno più da un pezzo ed ho dieci sistemi intallati su pc.
doppio scusate.
Cita messaggio
Grazie da:
(03-03-2015,22:56 )pabform Ha scritto: Non è indispensabile assegnare una partizione di boot ad OpenSuse, puoi farne a meno tranquillamente senza conseguenze. Io non la assegno più da un pezzo ed ho dieci sistemi intallati su pc.

il boot principale sarà quello di osx, io ho provato ad installare opensuse però non mi da l'opzione tipo ubuntu dove scegli il volume del boot, ho provato ad installare solo con root e home però mi da l'errore e all'avvio non mi carica il sistema. quale file system usate con opensuse, ext4 o quello di default?
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)