Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
troppa tecnologia disturba
Ciao amici, sul lavoro troppa tecnologia mi sta scocciando....Come sapete ho un'agenzia di viaggi, e tutti i tour operator e gli altri distributori di servizi fanno a gara per essere al top della tecnologia. E fin qui, tutto ok. Ma poi il "trade", noi agenzie, dobbiamo fare i salti mortali. Esempio: Trenitalia ha messo su un super portale che funziona solo con il suo Firefox, Alpitour e tutto il gruppo solo con windows explorer, altri solo con chrome, insomma....bisogna ricordarsi sempre con quale browser fare questo o fare quello. Adesso Amadeus, il programma professionale internazionale di biglietteria aerea che uso, si rinnova e funzionerà da fine Marzo solo con Window superiore al 7.
Ora, o cambio tutti i pc dell'agenzia che hanno ancora xp che funziona benissimo nonostante non abbia più aggiornamenti, o compro un portatile nuovo solo per Amadeus. Formattarli tutti, caricare il nuovo sistema operativo, a questo punto l'8 o il 10 diventa un lavoraccio. Cambiare tutti i pc diventa un pò un casotto oltre che un costo , perchè dovrei spostare tutti i programmi installati e verificare che questi siano compatibili con le nuove versioni di windows....insomma un bel problema.
Penso che un portatile aggiornato sia la soluzione meno drastica, anche se sicuramente prima o poi dovrò cambiarli tutti.
Che peccato però. Il consumismo, diciamo, mi sta scocciando....Uff.... Sfascio Sfascio Sfascio
Cita messaggio
Grazie da:
magari mi sbaglio ma credo che tutte queste "riforme" siano in realtà solamente un motivo per eludere la poca sicurezza che i browser offrivano. se non erro tu hai un vecchietto che gira con pclinuxos, fai una prova,dopo averlo aggiornato, installa slimjet e prova con quello a collegarti ai siti. sarebbe interessante sapere cosa succede. ( task-java deve essere installato ).
Cita messaggio
Grazie da:
ciaooooooo,
lo penso da tempo, da quando hanno tolto xp che funzionava benissimo ed ora non fanno altro che aggiungere, aggiungere per incasinare il tutto.
Non invidio il tuo lavoro.
buon pomeriggio ...
Tutto Bene un sorriso non costa nulla, donalo
Cita messaggio
Grazie da:
(13-03-2016,14:49 )dxgiusti Ha scritto: magari mi sbaglio ma credo che tutte queste "riforme" siano in realtà solamente un motivo per eludere la poca sicurezza che i browser offrivano. se non erro tu hai un vecchietto che gira con pclinuxos, fai una prova,dopo averlo aggiornato, installa slimjet e prova con quello a collegarti ai siti. sarebbe interessante sapere cosa succede. ( task-java deve essere installato ).

Ricordi bene! Ho pclinuxos lì. Non so cos'è slimjet (adesso cerco qualche info), ma se Amadeus vuole solo windows superiore al 7, dici che ci può girare?
Cita messaggio
Grazie da:
Se ben ricordo Opera è un browser che ti permette anche di "camuffare" la sua identità ed il SO  su cui gira.
Potevi (quando lo usavo, ora non so)   impostare la tua identità come internet explorer e SO windows anche se usavi linux. Magari può risolvere i tuoi problemi.  Tongue

Edit: ho controllato, ma le nuove versioni pare non diano più la possibilità di modificare l'identità del browser. Undecided
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
(13-03-2016,14:50 )ANNA Ha scritto: ciaooooooo,
lo penso da tempo, da quando hanno tolto xp che funzionava benissimo ed ora non fanno altro che aggiungere, aggiungere per incasinare il tutto.
Non invidio il tuo lavoro.
buon pomeriggio ...

Concordo socia. Heart
Cita messaggio
Grazie da:
(13-03-2016,15:01 )m3nhir Ha scritto: Se ben ricordo Opera è un browser che ti permette anche di "camuffare" la sua identità ed il SO  su cui gira.
Potevi (quando lo usavo, ora non so)   impostare la tua identità come internet explorer e SO windows anche se usavi linux. Magari può risolvere i tuoi problemi.  Tongue

Anche qui devo capirci meglio, devo installare Opera e poi come devo fare?
Cita messaggio
Grazie da:
Ho appena verificato. purtroppo questa funzionalità non è piu presente nelle nuove versioni. Era molto comoda u suo tempo, quando per funzionare alcune pagine richiedevano l'uso di un determinato browser (Internet Explorer) e potevi impostare Opera ad apparire come IE ma ora non più, peccato. Idea
Linux User # 207701 - L'intelligenza non è non commettere errori, ma scoprire subito il modo di trarne profitto.
Cita messaggio
Grazie da:
Se ricordo bene, anche per firefox ci sono alcune estensioni che permettono di simulare di essere un browser differente... Undecided

Dovrebbe potersi anche impostare per i siti principali, quale browser dovrebbe essere simulato per il funzionamento corretto (Internet Explorer, Google Chrome, Firefox, eccetera... Undecided

Ecco: questa ( https://addons.mozilla.org/it/firefox/ad...dl-hotness ) dovrebbe permettere anche di impostare la simulazione sito per sito, bisognerebbe provarla, eventualmente dal computer con linux, per non toccare subito i computer da lavoro, almeno finché non si è sicuri che vada tutto bene... Undecided
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
dovrei trovare e provare con un programma che gira solo con win 8 o sup...
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)