Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tutte le mie remix
[Immagine: https://francofait.files.wordpress.com/2...=627&h=352]

Tutte le mie remix
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno, sono giorni che provo ad installare le Sue Remix, ma inizialmente ho avuto problemi a partizionare il disco, a volte mi usciva un errore alla fine dell'installazione altre volte l'installazione andava a buon fine, ma poi grub non si installava.
Sarebbe così gentile di spiegarmi per bene come partizionare il disco?
Ho notato che qualsiasi impostazione metto in Systemback l'opzione in basso a sinistra per installare Grub è sempre su disabled.
Ultima cosa...
Ora sto scrivendo da KFantasy, installato il sistema, non ho nessuna configurazione che si vedeva in Live, praticamente è un Kubuntu 14.04 nudo e crudo, dove ho sbagliato.

Grazie e scusi ancora il disturbo
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao Protoss, nei forum non si usa mai un linguaggio così formale, il TU è sempre ben accetto.
La domanda: come dovrei partizionare il disco??? La risposta: dipende da che disco hai e da come lo intendi utilizzare.

Per grandi linee un disco MBR sarebbe da dividere in:

1. una partizione primaria per il sistema
2. un partizione primaria per i Dati
3. una partizione primaria per un altro sistema
4. una partizione estesa che contiene la swap + altre partizioni logiche se necessario

Questo vale per me, per te potrebbe essere diverso
[Immagine: http://i62.tinypic.com/2poqd8p.jpg]
In order to get specially support for manjaro have a look here
http://www.forum.manjaro-it.org/
Cita messaggio
Grazie da:
Ho un HP Envy J022el con UEFI Bios, ho attivato la modalità Legacy e disabilitato il Secure Boot.
Ogni volta che devo installare una Remix, devo per forza di cose installare Grub2 come da guida del Wiki di ubuntu, perchè in fase di installazione non me lo installa, quindi deduco che sbaglio partizionamento.
Lo scenario è il seguente:
Devo installare solo Linux sul PC.
Ho fatto una partizione di 1Gb, non formattato, flag Bios-Grub;
Un'altra partizione 16 Gb, SWAP;
Un'altra partizione, restante disco ext4 per /

Però il Grub devo sempre installarlo a mano, possibile?
Poi, perchè installando la Plus di franco, non mantiene le configurazioni da lui fatte?
Cita messaggio
Grazie da:
Nella pagina relativa alla gestione delle partizioni , la destinazione per il bootloader non va lasciata nella posizione automatica di default , va selezionata in chiaro l' unità di destinazione (dev /sda or /sdb ecc e non sdax or sdbx  riferita allla partizione di  sistema utilizzata per il SO . Grub deve essere presente sul Mbr dell' unità di riferimento , il bios va li a cercare il bootloadr e se non c' è non lo può  trovare .

16 gb di swap poi per fartene che , su fisso con 4 o più gb di ram swapp neppure serve , su portatile  serve unicamente se fai uso delle funzioni di sospensione , e ed è sufficente che sia pari alla ram fisica reale.
Se sei in legaci mode con secure boot disabilitato e unità disco configurata per standard Mbr e non Gpt ,  vale la classica gestione delle partizioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie Franco della risposta, il problema è proprio lì, oltre il Deafault, non c'è altro. Non compare /dev/sda, c'è solo Default.
Allego foto di Gparted.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Le partizioni non basta crearle , vanno anche formattate, la partizione di avvio se UEFI attivo è fat32 . Se hai un' unica unità disco interna fuori dubbio che non ne visualizzi altre. Puo visulizzare solo sda e le eventuali partizioni in cui è stato suddiviso .

Senza Secure boot e Uefi attivo e l' unità riconvertita da standard gpt a mbr , quella partizione non serve a nessuno.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)