Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
tv e segnale
una cosa stranissima, non ha nulla a che vedere con i computer. ho comprato un televisore da mettere in una cameretta e......prendo tutti i canali senza averlo collegato all'antenna. Come si spiega??????
Cita messaggio
Grazie da:
Ha un'antenna integrata?
Cita messaggio
Grazie da:
Senza quella mi sembra abbastanza improbabile che riesca a ricevere il segnale...
Cita messaggio
Grazie da:
ciao, no, infatti basta spostarsi in un'altro locale e si perde il segnale. ho fatto caso ad una cosa, la stanza da dove riesco ad intercettare il segnale tv, tutti i canali, è esposta verso i ripetitori. può essere sufficiente per far funzionare il tv senza antenna?
Cita messaggio
Grazie da:
E' possibile sapere il modello del televisore? prima di iniziare a credere al miracolo di San Gennaro? Cool
magari leggendo le specifiche tecniche si possa arrivare ad una spiegazione Smile
Se vuoi vedere cosa che non hai mai visto devi fare cose che non hai mai fatto.
Cita messaggio
Grazie da:
se il tv nella camera è esposta verso un "ripetitore" la ma risposta è si altrimenti è improbabile visto che i segnali in uscita dal ripetitore sono del tipo direttivo vs verticale o orrizontale ma questo si applica alle antenne

Cita messaggio
Grazie da:
effettivamente anche il mio tv LG 32LG2000 acquistato 6 anni fa si comporta in maniera simile: quando magari prima di andare a lavoro stacco il cavo d'antenna dalla presa a muro in previsione di un possibile temporale e torno la sera accendendo il Tv senza ricordarmi di ricollegare il cavo, i canali rai e mediaset si vedono comunque (forse il cavo funge comunque un po' da antenna ...)
Cita messaggio
Grazie da:
che un televisore senza antenna prenda e visualizzi i vari segnali digitali..... mi fa paura. io non vivrei tranquillo in quella cameretta.
Cita messaggio
Grazie da:
Evidentemente il segnale è talmente potente che riesci a ricevere le trasmissioni.

Quando ero studente un mio compagno abitava nei pressi delle antenne radio del Vaticano, ebbene sentiva radio vaticana dai radiatori dei termosifoni (quelli in ghisa). Almeno così garantiva. Magari entravano in risonanza con le onde elettromagnetiche?
Cita messaggio
Grazie da:
Angel Antonio . . . . . la voce del padrone si sente in cielo ed in terra. . . . Angel
"Le avversità spesso ci piegano ma la ns. forza ci risolleva sempre.

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)