SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubntu 16.04 ? per ora no grazie
Ciao Smile
Io ho installato xubuntu 16.04 e fila tutto liscio.
Ho anche provato ubuntu mate in live e gira bene anche quello.
Una domanda:
Vi posto una schermata dei driver propietari.
Quelli della scheda video li ho subito selezionati e come per la 14.04 vanno benissimo.
 Poi mi segnala un'altro driver propietario che posso intuire di cosa si tratta ma vorrei un parere autorevole.
Grazie.

Allegati Anteprime

La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
(27-04-2016,12:23 )D-BARTO Ha scritto: Ciao Smile
Io ho installato xubuntu 16.04 e fila tutto liscio.
Grazie.

Bisogna vedere quanto a lungo l'hai testato  e se a 360 gradi, solo pochi di esempi fra i tanti inconvenienti su cui non mi dilungo "Software" ex softwarecenter fa pena manca di un sacco si programmi che invece ci sono su synaptic che cmq non c'è di default ma va installato, il browser slimjet qualche volta va in crash, il creatore di dischi di avvio di default non c'è più, va installato e tra l'altro non è più possible una chiavetta con spazio persistente.
Se lo dico io ti puoi fidare che sono veramente un estimatore e fan assoluto di xubuntu,ma mi è doveroso essere obbiettivo la versione 16.04 per adesso è solo una brutta copia della 14.04  con piccole scarse novità  grafiche tra l'altro nemmeno migliorative.
Per il quesito dei driver proprietari l'ho intuisco anche io,ma non avendo certezze  autorevoli non mi esprimo, però lascerei le cose come stanno.
Cita messaggio
Grazie da:
Sottoposto a stress-test: nessun problema. Suggerire comunque di dare un'occhiata qui  At
LINUX LOVER  At 
LM 18.2_64  KDE  Tux
Cita messaggio
Grazie da:
Per bilodiego.
la cosa è certa non abbandono xubuntu 14.04 (la tua remix (10+))per nessun motivo però le novità visto che esiste il multiboot è un piacere e anche un divertimento provarle.
-------------------------------------------------------------------------------------------
Le cose che ho fatto appena installato xubuntu sono:
1)installato synaptic
2)installatore pacchetti GDedi
3)installato xubuntu restricted-extras
4)gparted
5)unetbootin
6)hplip
7)ubuntu tweak (qui

poi ho impostato i driver propietari della scheda video
Ho impostato partener di canonical in altro software in aggiornamenti
E ho aggiornato.

Poi ci sarà ancora molto da fare ma come ripeto adesso funziona bene per l'utilizzo saltuario.
Audio e video non danno problemi.
Internet (firefox)non da problemi.
Ufficio e stampa ok.(stampante hp).

Una considerazione come è gia stato detto però va fatta.
Non ha niente di più della 14.04 e l'unico aspetto veramente positivo che posso riscontrare è che scadrà nel 2021 (la 14.04 nel 2019)

Come molti sono anche io in attesa della remix ma non c è fretta.

Un anno fa non avrei mai pensato di fare da solo tutto questo, ma grazie a questo forum ci sono riuscito. At At Grazie.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da: bilodiego
Il microcode intel non sono altro che istruzioni "aggiornamenti" per il processore che, se installato viene caricato all'avvio del sistema, il microcode può essere aggiornato anche aggiornato il BIOS del PC se è disponibile una nuova versione,
Comunque non è una cosa necessaria e per dirla tutta potrebbe causarti problemi con l' avvio di altre eventuali distro installate.
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da: D-BARTO
C'è da ricordare che ubuntu 16.04 è uscito da appena una settimana e un minimo di pazienza ci vuole.
Evidentemente non avete windows 10 che a distanza di 9 mesi ancora non si stabilizza (grossi problemi con l'aggiornamento cumulativo di aprile).
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
A quanto pare ha qualche "piccolo problemuccio".... cose normali.... di tutte le distro. http://www.lffl.org/2016/04/ubuntu-16-04...terzi.html
[Immagine: http://i61.tinypic.com/migwsz.jpg]  [Immagine: http://i65.tinypic.com/2rp9u80.jpgGrazie al cielo esiste Linux
Cita messaggio
Grazie da:
Tanti piccoli problemucci messi insieme diventano problemi seri, morale :ok provare la 16.04 ma per adesso, a mio avviso, non da sostituire e usare a 360 gradi come distro principale, faccio mio il titolo azzeccatissimo della discussione " ubuntu 16.04 ? per ora no grazie"(salvo per pc di recente generazione in cui il kernel della 14.04 non è dotata dei nuovi moduli e driver )e aggiungo su pc a 32bit  "no grazie in assoluto" W la 14.04 ,ovviamente fra due anni quando terminerà il supporto gioco forza che bisognerà avanzare di versione.
Cita messaggio
(29-04-2016,20:13 )bilodiego Ha scritto: Tanti piccoli problemucci messi insieme diventano problemi seri, morale :ok provare la 16.04 ma per adesso, a mio avviso, non da sostituire e usare a 360 gradi come distro principale, faccio mio il titolo  azzeccatissimo della discussione " ubuntu 16.04 ? per ora no grazie"(salvo per pc di recente generazione in cui il kernel della 14.04 non è dotata dei nuovi moduli e driver )e aggiungo su pc a 32bit  "no grazie in assoluto" W la 14.04 ,ovviamente fra due anni quando terminerà  il supporto gioco forza che bisognerà avanzare di versione.

concordo e mi tengo stretto ubntu 14.04 plus remix by antonio cantaro
Cita messaggio
Grazie da:
Installato Ubuntu mate 16.04 su notebook Lenovo G50-45 e ho notato un miglioramento rispetto alla vecchia LTS, non ho avuto i problemi sulla scheda wireless (presenti con la 14.04) e con il "Mate Tweak" l'ambiente desktop è ampiamente personalizzabile.
Dopo ore di utilizzo mi sento di promuoverlo senza riserve.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: