SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubntu 16.04 ? per ora no grazie
Ciao Smile Siamo al bar di sabato sera quindi è solo per fare due chiacchere allegramente.

E' da un po che mi sto chiedendo come mai Canonical ubuntu adotta questa filosofia.
A tutt oggi deve mantenere tre distribuzioni la 12.04(2017) la 14.04(2019) e la 16.04(2021). 
Chi ha la 12 sta dando i numeri perchè è quasi a fine supporto, chi ha la 14 comincia a stare bene ora dopo 2 anni dal rilascio, chi ha la sedici mamma mia problemi di gioventù.
Non faceva prima a mantenerne una e come si deve, fin da subito e fino alla sua scadenza, e poi fare uscire la nuova?
A me piace molto xubuntu ho installato la 14 e la 16 e sono soddisfatto però è un concetto che non capisco proprio.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
canonical non è babbo natale ma una azienda commerciale con un suo mercato di tutto rispetto ( Fatturato 30+ ml $ )fonte, non può permettersi di restare non aggiornata alle ultime versioni dei vari hardware. ecco il motivo delle semestrali e delle nuove versioni.
Cita messaggio
Grazie da:
Ma allora i vari aggiornamenti a che servono.
Ci sono quasi a scadenza giornaliera potrebbero contenere tutto e fare la varie versioni 14.04.1-.2-3.4 -10 11 ecc ecc per 4 anni e poi sei mesi prima della scadenza esce la 19 o quella successiva.
Cosi mettono in crisi gli utenti.
Questo credo sia anche uno dei motivi per cui ubuntu(che purtroppo agli occhi dei profani rappresenta linux) ha poca diffusione.
Però dai non voglio fare polemica è solo che molti miei conoscenti scartano l'ipotesi linux(ubuntu) anche per questa cosa.
Cita messaggio
Grazie da:
(30-04-2016,18:19 )dxgiusti Ha scritto: canonical non è babbo natale ma una azienda commerciale con un suo mercato di tutto rispetto ( Fatturato 30+ ml $ )fonte, non può permettersi di restare non aggiornata alle ultime versioni dei vari hardware. ecco il motivo delle semestrali e delle nuove versioni.

La parte di Babbo natale è un lusso che non può concedersi nessuna distribuzione che voglia crescere o quantomeno non morire. Dietro tutte le grandi distribuzioni c' è sempre una o più aziende interessate al loro sviluppo che provvede sia a finanziarne i costi che alla sponsorizzazione. Linux non ambisce affatto diventare una mera alternativa di massa gratuita a windows, intende rimamanere SO indirizzato principalmete all' ambiente profesionale più evoluto e ben qualificato nel quale stabilità e sicurezza in modo particolare hanno la priorità assoluta.
E non è affatto vero che ubuntu sia sinonimo di linux , anzi tutt' altro è probabilmente la più invisa fra tutte , ed anche la peggiore.
Cita messaggio
Grazie da:
Basta guardare i dati di distrowatch per capire che ubuntu resta il riferimento principale degli utenti linux insieme a mint (basata su ubuntu).
Non la definirei peggiore o migliore di altre, il mondo linux è molto vario in modo tale che ciascuno può trovare la distro che fa al caso suo.
Parte della disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta.
Isaac Asimov
Cita messaggio
Grazie da:
Basta guardare i dati di distrowatch per capire che ubuntu resta il riferimento principale degli utenti linux insieme a mint (basata su ubuntu).
Non la definirei peggiore o migliore di altre, il mondo linux è molto vario in modo tale che ciascuno può trovare la distro che fa al caso suo.
[/quote]

1) I dati statistici pagerank di distrowatch non sono inerenti alle distribuzione più usate ma solo ed unicamente alle pagine del sito che nel periodo selezionato hanno ricevuto più visite. E giorno dopo giorno il maggior numero di visite lo riceve chi in quel datotempo rilascia nuove versioni o aggiornamenti , non la più utilizzata , nulla vieta che possa essere anche una mia sconosciuta remix. dipende solo dal livello di curiosità che può suscitare nell' utenza che apre il browser sul sito di Distrowatch

2) che la distribuzione migliore è quella che meglio soddisfi le proprie esigenze , non ci sono dubbi . che non esista una peggiore è assai discutibile .
Nel momento in cui  una distribuzione linux  non è in grado di garantire  il livello  massimo di sicurezza e stabilità   , perde la sua stessa prima ragione d' essere.
Cita messaggio
Grazie da:
Be dai non volevo sollevare un polverone ho solo espresso un mio parere, che giusto o sbagliato che sia, penso mi sia concesso.

Tornando al tema del post: l'attesa del piacere è essa stessa piacere, quindi aspettiamo.
Cita messaggio
Grazie da:
Non hai sollevato alcun polverone , siamo al bar e se hai ricevuto più pareri diversi è solo perchè fortunatamente gli utenti del forum sono tanti .
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2016,09:26 )D-BARTO Ha scritto: Be dai non volevo sollevare un polverone ho solo espresso un mio parere, che giusto o sbagliato che sia, penso mi sia concesso.

Tornando al tema del post: l'attesa del piacere è essa stessa piacere, quindi aspettiamo.

per me molto ghiacciato..... il piacere.
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2016,11:08 )dxgiusti Ha scritto: per me molto ghiacciato..... il piacere.
Cool 
Di primo acchito anche io ho associato la frase alla pubblicità della Campari (...sempri megghiu ca muriri), ma in realtà appartiene a G. E. Lessing.
Distro: Ubuntu 16.04 LTS x86_64 -- DE: MATE 1.12.1
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: