SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubntu 16.04 ? per ora no grazie
http://www.fastweb.it/web-e-digital/i-di...nel-cloud/
Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2016,11:32 )ex_machina Ha scritto: realtà appartiene a G. E. Lessing.

Si in effetti volevo essere più poetico.

@bilodiego si queste cose effettivamente fanno riflettere.
            La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
                                                    Un giorno senza rischio è non vissuto.....                  
PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce
Cita messaggio
Grazie da:
ubuntu 16.04 ancora problemi http://www.lffl.org/2016/04/ubuntu-16-04...terzi.html
Cita messaggio
Grazie da:
soft "terzi" ciò significa che qualcuno dovrà mettere mano a un codice "aperto" per sistemare Smile

buon lavoro

Cita messaggio
Grazie da:
(01-05-2016,22:15 )adalberto santarelli Ha scritto: ubuntu 16.04 ancora problemi http://www.lffl.org/2016/04/ubuntu-16-04...terzi.html

Si tratta di problemi con un software nuovo a cui non mancano però soluzioni solide e ben rodate, synaptic e gdebi, come riportato anche nell'articolo, e che da sempre fanno, e hanno fatto, bene il loro lavoro anche quando Canonical ha pensato di sostituirli con quel mattone di USC, prima, e con l'acerbo Ubuntu Software, ora.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Be.. devo dire che sto rivalutando unity,tutto sommato è semplice, pratico e funzionale, ora che mi sono deciso a testarlo seriamente, ho sempre avuto dei preconconcetti per il fatto che poco ci fa sbizzarrire nella personalizzazione, bene che ora si può spostare la dash in basso.
Goole chrome si installa senza problemi con Gdebi, ma ancora la chiave del repository rimane errata, meglio slimjet(clone di chrome) che non richiede il repo per aggiornarsi dato che ogni volta bisogna scaricare il .deb della nuova versione.
Cita messaggio
Grazie da: Luci2
sto usando 16.04 in virtuale da quando è uscito. devo dire che a differenza di altri non ho trovato problematiche anzi tutto funziona senza intoppi. per il launcher di Unity in basso è una opzione interessante e molto semplice da eseguire anche se con gli schermi 16:9 interesserà a pochi. magari questa sera ( in attesa di una remix........ ) preparerò un semplice script per installare alcuni programmi che reputo importanti mancanti dalla versione base, per quelli che non vogliono ( chissà perchè poi ) doverseli installare da soli.
Cita messaggio
Grazie da: Luci2
Sto usando il "neonato" Ubuntu 16.04 LTS da un paio di giorni e mi piace moltissimo!
Cita messaggio
Grazie da:
(02-05-2016,13:51 )dxgiusti Ha scritto: sto usando 16.04 in virtuale da quando è uscito. devo dire che a differenza di altri non ho trovato problematiche anzi tutto funziona senza intoppi. per il launcher di Unity in basso è una opzione interessante e molto semplice da eseguire anche se con gli schermi 16:9 interesserà a pochi. magari questa sera ( in attesa di una remix........ ) preparerò un semplice script per installare alcuni programmi che reputo importanti mancanti dalla versione base, per quelli che non vogliono ( chissà perchè poi ) doverseli installare da soli.

Attendo fiducioso in una condivisione di risultati, non di lavoro Big Grin e ringrazio anticipatamente. Visto che mi trovo qui: per installarlo si fa come ai precedenti, tenendo home separata, giusto?
Ubuntu 18.01 BB * 64 bit * DE Gnome Fallback NVIDIA GT240-512 Mb
Windows 10
Alle volte ci assalgono...pazienza...si stancheranno?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, l'installazione non è cambiata.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: