Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu è morto
Usavo ubuntu 10.04. Mi è stato detto che il mio PC non ha le potenzialità x sostenere la nuova versione, quindi ho provato il CD live di lubit. Ora non so se che adesso lo uso solo dal CD e non l'ho ancora installato, ma non tanto mi piace, è lento e molto spartano. Quindi ho provato a fare gli aggiornamenti suggeriti sul vecchio un ubuntu e l'avanZamento di versione alla 12.04 suggerita dal gestore aggiornamenti. Adesso è tutto bloccato. Mi appare uno schermo nero con questi messaggi: unsuitable mode- mode notte found- disconnesso da Plymouth - shopping system V runlevel compatibility ecc ecc... c'è modo di recuperarlo?Ubuntu
Cita messaggio
Grazie da:
Mi sa che a questo punto il supporto per la 10.04 non ci sia più e quindi qualsiasi avanzamento sia impossibile.

La spartaniità è leggerezza, se l'hardware non può permettersi interfacce pesanti, temo che la scelta diventi obbligata.
Piuttosto puoi tentare di ottenere il meglio dalla tua lubit: essendo basata su openbox, i margini di migioramento rispetto allo standard ci sono, vanno solo cercati con un po' di pazienza.

Prova anche altre soluzioni, xfce o lxde per esempio sono ambienti un po' più pesanti di openbox ma io li uso benissimo con hardware giurassico.
Le corse non ce le faccio ma non mi faccio mancare nulla di quello che mi serve.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
Grazie dei consigli... non so nemmeno cos'è openbox! Ma questi download li posso fare con il live di lubit o lo devo installare?
Cita messaggio
Grazie da:
Con una live puoi benissimo fare un download e creare il dvd o la chiavetta per una nuova live.
Lubit non la conosco ma di sicuro ha gli strumenti per fare tutto graficamente senza difficoltà.

Lxde, xfce, openbox sono tutti ambienti leggeri che puoi provare con diverse distribuzioni come ubuntu o pclinuxos che sono molto friendly.
[Immagine: http://pclinuxos.com/forum/avatars/Pengu...guitux.png]

. . . . . Posto il posto, posto : . . . Libera Informatica in Libero Stato !!!
Cita messaggio
Grazie da:
forse se tu postassi qui le caratteristiche del tuo pc, ci si potrebbe fare un'idea migliore su cosa può eventualmente girarci
Cita messaggio
Grazie da:
E come faccio a vederle? Nel BIOS??
Cita messaggio
Grazie da:
fai partire lubit con il cd live, apri il terminale e con i comandi lshw e lspci dovresti ricavare le informazioni
Cita messaggio
Grazie da:
con lshw mi da i dati del cd, con lspci mi da una lista: host controller, ethernet controller, storage cvontroller ecc tutti intel corporation.... ma non mi da le caratteristiche del terminale...
Cita messaggio
Grazie da:
fai così, in live apri il terminale e digita:
sudo lshw > lshw.txt
lspci -nnk > lspci.txt
troverai nella /home i due file (lshw.txt e lspci.txt), allegali nel tuo prossimo post.
ciao
Scusate il ritardo...  Angel
Grazie a chi dice Grazie  At
Usate l'errore come chiave di ricerca su Google
Cita messaggio
Grazie da: shedevil
[attachment=2530
.pdf   lspci.txt.pdf (Dimensione: 13,8 KB / Download: 6)
a parte il fatto che non so come fare la stampa della videata ... dal terminale non mi dà niente!.... mi correggo.... mi ha stampato da solo sulla scrivania questi due files

Allegati
.pdf   lshw.txt.pdf (Dimensione: 23,57 KB / Download: 5)
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)