Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 Lts non parte...
Salve a tutti,
non mi parte più ubuntu 12.04 lts.. mi appare il grub scelgo ubuntu anziché xp installato nello stesso disco.. ma poi ad un certo punto mi appare questo messaggio:

"Your current hardware enablement stack (hwe) is no longer supportated since 2014-08-07.
Security updates for critical parts (kernel and graphics stack) of your system are no longer avaiable.
For more information, please see:
Http://wiki.ubuntu.com/1204_hwe_eol
There is a grafichcs stack installed on this system.
A n upgrade to a supported (or longer supported) configuration will become avaiable on 2014-07-16 and can be invoked by running "update-manager" in the dash
*** /dev/sda1 be checked for errors at next reboot ***"

Cosa è successo?

E soprattutto mi aiutate a far ripartire ubuntu?
Cita messaggio
Grazie da:
Il pc è un fisso e questi sono i componenti:

S M: Gigabyte Ga-ep31-ds3L
Processore: intel core2 duo E 5200
Ram: Dimm 2048 DDR II 800 (2giga)
HD: Maxtor stm3250310As (Sata2) 250 G
S V: Asus Geforce 210 1Gb (Pci-ex 2.0)
S rete: Realtek RTL 81102E
S audio: inclusa scheda madre
Mast. Cd-Dvd: LG Mdisc (sata)
Alim.: Cooler Master Atx12V 60/50 Mhz 500
Cita messaggio
Grazie da:
Prova a vedere se in modalità live parte (DVD o pendrive).
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, con la live parte... ma qual'é il problema?
E che cosa devo fare per risolverlo?
Cita messaggio
Grazie da:
Prova ad avviare in Recovery Mode, che dovrebbe essere la seconda riga di Grub, e poi scegli Ripara Pacchetti Danneggiati.
Cita messaggio
Grazie da:
avvia usando un kernel precedente, poi vedremo.
Cita messaggio
Grazie da:
Appena provato... scelto ripara pacchetti ed il sistema dopo un Si ha iniziato a fare ciò.. solo che ad un certo punto è apparsa una schermata:
"configurazione in corso di ttt-mscorefonts-installer
true type core font for the web Eula"

Poi altre righe in inglese, il cui senso è che questa licenza "Eula" è di proprietà Microsoft ed è protetta dal copyright.. sotto c'é indicato tra parentesi [Ok] ma ne dando l'invio ne digitando ok e nemmeno digitando ok più invio, il processo continua.. quindi si ferma lì.. che faccio?

Io NON avevo installato di recente nessun nuovo componente hardware... ma da cosa può dipendere? Dall'hard disk???
Cita messaggio
Grazie da:
ops.. mi correggo... provando a caso tutti i tasti.. con f10 credo, il processo di aggiornamento è continuato.. mi dice però alla fine che alcuni file sono impossibili da sostituire... ed il risultato finale è: 0 aggiornati 0 rimossi 0 installati e 0 non istallati... che faccio???
Cita messaggio
Grazie da:
dx giusti,
cosa devo fare per provare il kernel precedente? Non sono esperto...
Cita messaggio
Grazie da:
quando avvii alla pagina del grub, scegli opzioni avanzate o simile. si aprirà una nuova pagina e vedrai diverse righe di ubuntu con il numero del kernel una stringa di più numeri, seleziona quello più basso, invio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)