Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 12.04 xp in macchina virtuale e hd esterno
Salve, sono ancora a chiedere un consiglio da parte vostra...
Vorrei sapere perchè quando accedo alla macchina virtuale, in cui ho installato xp, mi ritrovo il mio hd eterno solo su questa e non lo vedo più da ubuntu 12.04?
torno a vedere hd solo spengedo la macchina virtuale.
Io vorrei usare hd per spostare i file da un sistema operetivo all'altro, senza dover spengere ogni volta la macchina virtuale.
Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Direi che è del tutto normale. Se un hard disk viene visto dal sistema operativo della macchina virtuale non può essere visto in contemporanea dal sistema operativo ospitante.
Ciao
Cita messaggio
Grazie da: MaraB
Grazie!
Chiedo scusa della mia ignoranza!
Quindi l'unico modo per spostare file da un sistema all'altro è tramite una cartella condivisa?
Cita messaggio
Grazie da:
Si, ma in tale cartella condivisa puoi, volendo, mettere un link alle cartelle contenute nel disco esterno che vuoi usare in condivisione, e quindi accedere allo stesso contemporaneamente da entrambi i sistemi.
Il sentimento più forte e più antico dell'animo umano è la paura, e la paura più grande è quella dell'ignoto.
Howard Phillips Lovecraft - L'Orrore Soprannaturale nella Letteratura
Cita messaggio
Grazie da:
esatto.
oppure come stai facendo, un click per attivare il disco su virtuale, un click per disattivarlo ( passerà automaticamente al sistema installato )
nella barra in alto della macchina, dispositivi/dispositivi usb
Cita messaggio
Grazie da:
(18-02-2015,11:00 )mk66 Ha scritto: Si, ma in tale cartella condivisa puoi, volendo, mettere un link alle cartelle contenute nel disco esterno che vuoi usare in condivisione, e quindi accedere allo stesso contemporaneamente da entrambi i sistemi.

Ma la cartella condivisa, perchè non mi tiene la condivisione?
Cita messaggio
Grazie da:
hai installato le guesta-dditions. poi guarda, io lo faccio con la chiavetta, tu fallo col tuo hd esterno:
http://pcloscloud.pclosusers.com/public....c0b084b72d
Cita messaggio
Grazie da:
si le guest additions sono installate, ma ogni volta mi perde la cartella condivisa e devo rifare tutta la procedura da capo.
Ora provo a fare come mi hai indicato!
grazie
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)