Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 14.04 lts lentissimo
buongiorno e saluti a tutti i naviganti,
ho da tempo installato la versione ufficiale 32 bit e fatto sempre tutti gli aggiornamenti nel tempo emessi;
da un po il sistema e' quasi fermo;ho trovato nel sito e altrove indicazioni di come poter superare questo intoppo ma nonostante tutti i tentativi fatti il rallentamento non e' migliorato, anzi e' peggiorato;
c'e' qualche altra possibilità' o conviene reinstallare l'ultima versione aggiornata?
sulle stesso portatile e' installato Windows 7 che non mi crea problemi;
grazie per ogni suggerimento;
gian
Cita messaggio
Grazie da:
(17-12-2015,15:05 )gian Ha scritto: [...];ho trovato nel sito e altrove indicazioni di come poter superare questo intoppo ma nonostante tutti i tentativi fatti il rallentamento non e' migliorato, anzi e' peggiorato;[...]
quali indicazioni?
Io inizierei innanzitutto con una pulizia, fatta ad esempio con BleachBit
Ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se non sei pratico è meglio usare ubuntutweak, se non hai fatto mai pulizia hai di sicuro diversi kernel installati.
con BleachBit potresti eliminare qualcosa di troppo.Controlla anche che lo spazio in ubuntu non sia troppo pieno.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
grazie dei suggerimenti,
c'è stato un leggero miglioramento con BleachBit ma ancora non va ;
le applicazioni del launcher hanno difficoltà ad aprirsi ed anche scrivendo la risposta alla digitazione è ritardata;
forse sarà meglio reinstallare il sistema operativo,che ne dite?
saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:
Per me si, salvo che non ti arrivi velocemente qualche dritta per risolvere.
Spesso si fa molto prima a reinstallare che scoprire le cause e risolvere,e magari stare in ballo giorni per sapere accademicamente, ammesso che lo si scopri, di una problematica che si è presentata solo come una tantum, non sono tra quelli che si scandalizza se si risolve velocemente reinstallando.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:
grazie,
in effetti è già da tempo che avevo in mente una soluzione del genere e il tuo pensiero mi conforta;
volevo provare l'ultima remix plus maiorana se non è troppo pesante rispetto alla versione ufficiale;
mi conviene formattare la partizione o basta installare sopra il nuovo s.o.?
saluti,
gian
Cita messaggio
Grazie da:
A)Le remix Majorana non sono affatto più pesanti,sono solo le applicazioni in esecuzione e/o in avvio automatico che appesantiscono che puoi disabilitare, mi riferisco agli eventuali effetti grafici attivati.
B)È uguale,puoi direttamente installare nella medesima partizione.

Cita messaggio
Grazie da:
Mah se posti l'hardware per avere qualche notizia in più.

Comunque se Windows 7 funziona regolarmente, dovrebbe farlo anche ubuntu, a meno che ci sia qualche incompatibilità software-hardware o tu abbia fatto qualcosa.
Anch'io ho installato delle versioni del Prof. Cantaro, ma seppure a distanza di parecchio tempo non ho notato nessun particolare rallentamento, salvo quelli normali dovuti all'accumularsi della catasta di programmi (tantissimi) che ho installato..
Cita messaggio
Grazie da:
grazie della risposta,ma credo che installerò un nuovo sistema operativo;
ciao saluti
gian
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)