Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 14.04 non mi riconosce i permessi di amministratore
Buonasera amici ho bisogno del vostro aiuto e precisamente.
ho l'OS ubuntu 14.04 che di colpo non mi riconosce più i permessi di amministratore,come posso riaverli e quando vado in impostazioni di sistema account utente non si apre e si blocca la videata come posso riavere i permessi ancora funzionanti ho provato a fare un copia incolla ma mi dà errore e dice che posso agire soltanto in lettura.
grazie per gli eventuali aiuti
saluti by godenga
Cita messaggio
Grazie da:
Di preciso in che situazione non ti riconosce i permessi di amministratore? ci fai qualche esempio per capire meglio.
Hai provato anche da terminale od in una console di login (per accedere a quest'ultima, da tastiera Ctrl+Alt+F1, per tornare alla sessione grafica Ctrl+Alt+F7)
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
grazie n3nhir ,non sono in grado di usare il terminale comunque per spiegarmi meglio:quando copio e poi incollo in una memoria flash mi da errore perchè i file sono solo in lettura grazie di tutto
Cita messaggio
Grazie da:
che filesystem ha la memoria?
Cita messaggio
Grazie da:
Provando a digitare: sudo -s <invio> e inserendo la password, le lettere su terminale cambiano colore? (es da verde diventano rosse) Se sì, sei utente root. Siamo sicuri che la memoria flash non sia corrotta, oppure che tu stesso non abbia disabilitato la scrittura, magari con un comando del tipo: sudo chattr -i ?
Cita messaggio
Grazie da:
buongiorno la memoria è in fat 32.
ho provato nel terminale sudo -s ma i caratteri non cambiano colore sono sicuro che le flash che uso non sono gorrotte perchè mi succede anche con un HD esterno non ho dato nessun comando da termina le lo uso pochissimo
comunque grazie per il vostro interessamento
Cita messaggio
Grazie da:
quando inserisci la memoria flash in una porta usb questa viene correttamente montata (riesci cioè ad accedere al contenuto?) in questo caso visto che non hai dimestichezza con il terminale fai clic destro sull'icona della chiavetta nel file manager e seleziona "proprietà" controlla che sia tu il proprietario e se possibile modifica da li i permessi di scrittura.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
Grazie da:
io la riformatterei con gparted con file system fat32, riscrivendo prima le tabelle msdos ( sempre con gparted/dispositivo/crea tabelle ), ovviamente quello che hai andrà perduto.
per salvarlo aprila come amministratore, nel terminale:

sudo nautilus

invio, pswd, invio. vai ora nella usb e copia incolla il contenuto in documenti ( magari crea una cartella apposita ).
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)