Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 14.04 non riconosce scheda wireless
Saluti a tutti.Ho un computer asus551LN-x0529h 64 bit-processore i-7partizionato uefi-gpt.con widows 8.1.
Dopo molti sforzi sono riuscito a montare in dual boot ubuntu 14.04 remix.Il funzionamento  di windows è perfetto e  il computer si collega alla rete,tramite il router sia con ethernet che in wi-fi(scheda di rete MEDIATEK MT 7630e 802.11bgn).
Con ubuntu  il collegamento ethernet funziona bene, mentre non rileva nessuna scheda wireless. (stesso problema anche in versione live prima di installarlo).
Ho provato ad inserire un adattatore usb wireless (TP-LINK TL-WN620 G) e la funzione wireless funziona perfettamente.
Devo precisare  che il computer ha un hdd di un terabyte e un ssd di 20 gb. All'inizio ho commesso un errore grave in quanto ho cancellato la partizione di recovery che si trovava sul SSD(almeno lo credo)per cui il computer non si avviava più.Non sapendo cosa fare ho copiato la partizione di ripristino da un samsung, anche lui con windows 8.1 e processore i-7 ed ha funzionato?!.
Si può tentare di risolvere il problema in modo che  ubuntu funzioni con la scheda interna? Grazie  e di nuovo saluti.
Cita messaggio
Grazie da:
non ho capito cosa c'entra il titolo che parla di scheda grafica con il fatto che non ti funziona il wifi, comunque per il wifi ho trovato questo
https://bugs.launchpad.net/ubuntu/+sourc...mments/167
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
per cortesia correggi il titolo con uno più pertinente.
Cita messaggio
Grazie da:
ho sbagliato il titolo,scusate ,dovevo dire non riconosce scheda wireless.
Cita messaggio
Grazie da:
cambialo, clicca su modifica poi modifica completa e metti un titolo esaustivo, tipo
Ubuntu 14.04 driver wifi MEDIATEK MT 7630e e poi aggiorna il messaggio
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
grazie tuxino.Ho esplorato il web sulla segnalazione che tu mi avevi indicato e dopo un lungo girovagare ho trovato una risposta abbastanza chiara che dice che la scheda wirelwss in oggetto non è ancora supportata da linux se non su kernel molto vecchi per cui userò un ADATTATORE USB WIRELESS CHE FUNZIONA PERFETTAMENTE.Unsaluto a tutti
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me non è supportata sui nuovi, come su 14.04 non lo è nemmeno sui vecchi, ma a parte questo, hai provato a fare quello che dicono nel link che ti ho postato?
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
si ho provato e il risultato è quello che ho già postato.grazie
Cita messaggio
Grazie da:
(19-05-2015,20:09 )taiblanc20 Ha scritto: Ho esplorato il web sulla segnalazione che tu mi avevi indicato e dopo un lungo girovagare ho trovato una risposta abbastanza chiara che dice che la scheda wirelwss in oggetto non è ancora supportata da linux se non su kernel molto vecchi

ok, perchè da qui capivo solo che hai guardato per il web e non che hai provato i comandi suggeriti al link....
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)