Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu-1404-plus-remix-32
Buongiorno a tutti,

ho un programma di nome "Metatrader 4" che da anni uso con Ubuntu Remix 14.04.5(32 bit) del mai sufficentemente lodato Prof.Cantaro con l'ausilio di wine aggiornato ora alla v.2.0 rc3.

Ha sempre funzionato bene, ora che l'epoca della pensione s'avvicina per Ubuntu 14.04.5(32 bit) sto cercato alternative smanettando fra le distro.

Quindi ho fatto  i seguenti tests:

Stessa cartella contenente il pacchetto Metatrader 4 copiata e lanciata su:

Ubuntu 16.04.1 64 e 32( su due pc differenti) wine v.2.0 rc3 non mi appare corretta la parte grafica.

OpenSuse 42.2 64 e 32( su due pc differenti) wine v.2.0 rc3 non mi appare corretta la parte grafica.

Manjaro  64 e 32( su due pc differenti) wine v.2.0 rc3 non mi appare corretta la parte grafica.

Infine lo stesso Ubuntu 14.04.5  32 (scaricato dai server Canonical) e wine v.2.0 rc3 installati ex-novo su partizione apposita non mi appare corretta la parte grafica.

Ma se scarico nuovamente "ubuntu-1404-plus-remix-32.iso" direttamente dal sito del Majorana e installo in partizione libera lasciando wine-1.6.2 di default e facendo solamente gli aggiornamenti automatici tutto funziona !!!!!!!!!!!!

Quindi l'unica distro su cui tutto funziona é la Ubuntu Remix 14.04.5(32 bit) del Prof.Cantaro ma non ho le capacità per capire il perché per poterla replicare su altre distro più recenti.

Qualcuno conosce una via per capire l'arcano ?

Tks.

Sorte
Cita messaggio
Grazie da:
(03-01-2017,21:07 )sorte Ha scritto: Ha sempre funzionato bene, ora che l'epoca della pensione s'avvicina per Ubuntu 14.04.5(32 bit) sto cercato alternative smanettando fra le distro.

tieniti 14.04 è supportato ancora per molto, Aprile 2019
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno tuxino,

é certo che la 14.04 non la mollo !

Ma mi piacerebbe capire il perché di tale anomalia .

Ciao e ancora 1000 grazie per la risposta.
Cita messaggio
Grazie da:
molte cose sono cambiate dal 2014 e non sempre le novità migliorano una situazione > funzionante <. cambiano le librerie della grafica ecc.ecc., io quando gnome2 cessò ebbi un vero trauma. poi trovai altro ed oggi sono contento. peccato tu abbia un 32 bit ( anche questo avviato su un binario senza ritorno...... ) altrimenti ti direi di provare altro. sarà per il futuro prossimo. ciao
Cita messaggio
Grazie da:
Se su i nuovi SO installi wine 1.6 (presente nei repository)??? La dicitura "rc", se non vado errato, vuol dire in fase di sviluppo.
Cita messaggio
Grazie da:
Buongiorno e grazie a tutti per gli interventi.

Una cosa che ho notato che in Ubuntu 14.04 i  kernels che funzionano sono: 3.13.0-106 e 3.18.0-031803,
ma non funziona con il  kernel 4.4.0-57 rilevati con uname -a

esiste un'applicativo in Ubuntu per scaricare e cambiare il kernel ? Ho visto che nella schermata di partenza grub ci sono delle opzioni, ma come faccio ad installarle ?

Vorrei provare a sostituire il kernel 4.4.0-57 con uno che funziona e verificare se la causa risiede nel kernel.

Saluti

Sorte
Cita messaggio
Grazie da:
I kernel li installi/disinstalli da Synaptic. I kernel 3.13 e 3.18 li hai installati? Se si quando avvii entra in "opzioni avanzate d'avvio", ti sposti con le frecce su una voce di kernel che vuoi scegliere e dai invio.
Per verificare i kernel installati dai

Codice:
dpkg --get-selections | grep linux-image

e

Codice:
dpkg --get-selections | grep linux-headers
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Citazione:ma non funziona con il kernel 4.4.0-57 rilevati con uname -a
questo e il mio 14.4 -> 4.4.0-57-generic ed è stato installato con il comando:
Codice:
sudo apt-get install linux-generic-lts-xenial
e si aggiorna in automatico.
Cita messaggio
Grazie da:
Un grazie a eu66 e roberto1155,

sono riuscito ad installare  il Kernel 3.13.0-106 con cui tutto funziona con la 14.04 Remix nella  14.04 scaricata direttamente dal server Canonical, ma non ho risolto il problema. Ho testato lo stesso Kernel su Manjaro, ma nulla.

Il Prof.Cantaro  deve aver aggiunto qualche altro " ingrediente" nella Remix, ma non riesco ad individuarlo, pensavo fosse il kernel,ma non é.

... mi rimetto a pensare Disperato

ancora un grazie a tutti quelli che hanno postato preziosi suggerimenti.

Se vi viene qualche idea fatevi avanti   At

Ciao
Sorte
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)