Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu 17.10 arresto lento
Dopo aver effettuato l'avanzamento a ubuntu 17.10 il tempo di arresto del sistema operativo è diventato eccessivamente alto (circa 10 minuti).

Ho provato ad avviare il sistema in "recovery mode" e ho riscontrato che i tempi di attesa sono dovuti alle seguenti procedure:

"Stopping Raise network interface"
"Stopping WPA supplicant"
"Stopping Network Manager".

Se però avvio il sistema utilizzando il kernel precedente (linux 4.10.0-38 generic) il problema scompare.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Stavo pensando di re-installare il sistema operativo, tuttavia quando provo ad avviare ubuntu 17.10 da chiavetta riscontro lo stesso problema, tempo pertanto che il problema si ripresenti.

Ho paura che ci sia qualche incompatibilità con il mio Acer Aspire E 15 (processore Intel Core i-5-42000U 1.6 GHz).

Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Cita messaggio
Grazie da:
Usa il kernel precedente e rimuovi l'ultimo.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2017,18:05 )tuxino Ha scritto: Usa il kernel precedente e rimuovi l'ultimo.

Si, ho pensato anche a questa alternativa.

Vorrei però riuscire a capire da cosa dipenda il problema in modo da poterlo risolvere.
Cita messaggio
Grazie da:
secondo me, cè poco da risolvere, esistono incompatibilità con alcuni kernel e hardware, la cosa migliore, è usare il precedente e rimuovere il più recente, e poi vedi al rilascio del prossimo aggiornamento del kernel se si è sistemato
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2017,18:56 )tuxino Ha scritto: secondo me, cè poco da risolvere, esistono incompatibilità con alcuni kernel e hardware, la cosa migliore, è usare il precedente e rimuovere il più recente, e poi vedi al rilascio del prossimo aggiornamento del kernel se si è sistemato

Come faccio a eliminare il nuovo kernel?
Inoltre, una volta eliminato, sparirà dal Grub oppure devo effettuare delle modifiche della configurazione?
Grazie ancora.
Cita messaggio
Grazie da:
avvii dal vecchio kernel e poi rimuovi il più recente, potresti farlo da gestore pacchetti, ma se usi la sessione di default wayland il gestore pacchetti una volta installato ( non cè di default) non funziona, quindi o avvii la sessione Xorg al login e installi e usi gestore pacchetti per rimuovere il kernel completamente, oppure, avvia dal vecchio kernel e posta

Codice:
uname -r

e

Codice:
dpkg --get-selections | grep linux-image;dpkg --get-selections | grep linux-headers
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
Ma una volta eliminato il kernel, nel menu del Grub continuerà a figurare oppure la relativa voce verrà rimossa automaticamente?
Cita messaggio
Grazie da:
Se lo rimuovi non c'è più e hai quello precedente
Personalizzare Grub

Cita messaggio
Grazie da:
(06-11-2017,20:13 )tuxino Ha scritto: Se lo rimuovi non c'è più e hai quello precedente

Grazie!
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)