06-11-2017,17:40
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 06-11-2017,17:42 da simone79.)
Dopo aver effettuato l'avanzamento a ubuntu 17.10 il tempo di arresto del sistema operativo è diventato eccessivamente alto (circa 10 minuti).
Ho provato ad avviare il sistema in "recovery mode" e ho riscontrato che i tempi di attesa sono dovuti alle seguenti procedure:
"Stopping Raise network interface"
"Stopping WPA supplicant"
"Stopping Network Manager".
Se però avvio il sistema utilizzando il kernel precedente (linux 4.10.0-38 generic) il problema scompare.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Stavo pensando di re-installare il sistema operativo, tuttavia quando provo ad avviare ubuntu 17.10 da chiavetta riscontro lo stesso problema, tempo pertanto che il problema si ripresenti.
Ho paura che ci sia qualche incompatibilità con il mio Acer Aspire E 15 (processore Intel Core i-5-42000U 1.6 GHz).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.
Ho provato ad avviare il sistema in "recovery mode" e ho riscontrato che i tempi di attesa sono dovuti alle seguenti procedure:
"Stopping Raise network interface"
"Stopping WPA supplicant"
"Stopping Network Manager".
Se però avvio il sistema utilizzando il kernel precedente (linux 4.10.0-38 generic) il problema scompare.
Cosa posso fare per risolvere il problema?
Stavo pensando di re-installare il sistema operativo, tuttavia quando provo ad avviare ubuntu 17.10 da chiavetta riscontro lo stesso problema, tempo pertanto che il problema si ripresenti.
Ho paura che ci sia qualche incompatibilità con il mio Acer Aspire E 15 (processore Intel Core i-5-42000U 1.6 GHz).
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi.