Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu e neofiti
ok. ho rivalutato ubuntu 16.04 lts. ma non pesate che i neofiti di unity e di linux in generale siano scoraggiati? noi facciamo ricorso alle mancanze con synaptic e gdebi ma, chi chi approda su linux per la prima volta, non è scoraggiato? di default ubuntu 16.04 lts non offre molte attrattive. molto si basa sull'installazione manuale ad opera di chi, bene o male, si destreggia con il terminale ma, di certo, non favorisce chi si cimenta con linux ubuntu per le prime volte. specialmente con unity.
Cita messaggio
Grazie da:
hai mai pensato ad una persona che ha sempre usato ubuntu ed un giorno per soddisfare la sua curiosità installa windows?
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2016,21:37 )dxgiusti Ha scritto: hai mai pensato ad una persona che ha sempre usato ubuntu ed un giorno per soddisfare la sua curiosità installa windows?

ho usato windows dal 2000 al 2010 e proprio per questo, conoscviuto linux, l'ho disinstallato. adesso assisto all'involuzione del sistema che, allontana i neofiti. ripeto, troppo facile per noi fare ricorso a gdebi o a synaptic oppure ai comandi da terminale. questo e scoraggiante per chi si avvicina per la prima vota a linux e a ubuntu e a unity
Cita messaggio
Grazie da:
ripeto il mio concetto di prima.
comunque io uso pclinuxos, ti assicuro che il terminale non lo uso proprio, solo ed esclusivamente il gestore pacchetti.
gdebi serve per installare programmi non presenti nella distribuzione. vi sono distribuzioni dove invece trovi tutto ( che parolona...., quasi tutto )
Cita messaggio
Grazie da:
okk. ma io ho parlato dei neofiti, sicuramente scoraggiati. io tro vo la 16.04 più reattivaa e provvedo ai softwaew che mi servono da me. siano file sh o deb. o altri. ma i nuovi? l'open source ci rimette. E' un mio personalissimo pensiero ma, per me, si allontanano gli utenti da linux e in special modo da unity
Cita messaggio
Grazie da:
continuiamo a non capirci. perchè mai uno deve trovare uno script per installare qualche cosa. io parto da win. lui mi da praticamente nulla. se voglio devo necessariamente informarmi, trovare il .exe che sia compatibile ecc.ecc.
tu hai ubuntu, ti da praticamente niente, ti informi cerchi il programma e lo installi. dove stà la differenza? se cosi fosse nella mia vita avrei avuto sempre la stessa automobile, quella che se premevo il pulsante di dx mi accendeva le luci. invece ne ho cambiate e di pulsanti a dx non ne ho più trovati ma le luci le ho sempre accese.
Cita messaggio
Grazie da:
(11-05-2016,22:13 )dxgiusti Ha scritto: continuiamo a non capirci. perchè mai uno deve trovare uno script per installare qualche cosa. io parto da win. lui mi da praticamente nulla. se voglio devo necessariamente informarmi, trovare il .exe che sia compatibile ecc.ecc.
tu hai ubuntu, ti da praticamente niente, ti informi cerchi il programma e lo installi. dove stà la differenza? se cosi fosse nella mia vita avrei avuto sempre la stessa automobile, quella che se premevo il pulsante di dx mi accendeva le luci. invece ne ho cambiate e di pulsanti a dx non ne ho più trovati ma le luci le ho sempre accese.

Touché . ma rimango del mio pensiero. si allontanano gli utenti da unity. la gente vuole sistemi di facile usufruibilità
perdonatemi, neofiti ovviamente
Cita messaggio
Grazie da:
Potranno allontanarsi da Unity (Ubuntu) come dici tu,ma mi sembra che ci siano parecchie e valide soluzioni.Personalmente non uso Ubuntu da 5 anni.
Cita messaggio
Grazie da:
breve considerazione su " unity"
vuoi ubuntu senza "unity" allore ti serve la versione mate Smile

vuoi la coca_cola senza zucchero : ti serve ubuntu 10.10

altrimenti "adeguati"   Tongue   Big Grin ps un sistema "usufruibile"  Undecided .... Undecided

Cita messaggio
Grazie da:
(12-05-2016,06:10 )thepiratebay Ha scritto: vuoi la coca_cola senza zucchero : ti serve ubuntu 10.10

Più che senza zucchero è proprio scaduta!  Cool Cool Cool
Comunque concordo in pieno. Eppoi quando si passa da un sistema ad un altro un minimo di studio ci vuole, se si sceglie di usare linux (o altro) è perchè si vuole un'alternativa a win, quindi non si può pretendere che siano uguali.
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: