Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu mate alienware 32/64 bit
salve signori buonasera ho da porvi un quesito ho scaricato le due versioni 32 e 64 bit di ubuntu mate realizzate da evolution tecnology le ho messe su pendrive 3.0 con il programma da lui stesso suggeritomi ovvero universal usb installer devo dire che e tutto velocissimo ma non mi riconosce la linea internet adsl vodafone, l'ho provata anche con rufus ,yumi e unetboutin mi da sempre lo stesso problema. sullo stesso pc sempre su pendrive ma 2.0 ho provato sia lubuntu 16.04 live che linux mint 17.2 live e tuttedue funzionano bene, non riesco a capire perche mate alienware non va l'autore mi ha detto di cancellare le connessioni esistenti e riavviare ma e la stessa cosa,qualcuno mi puo' aiutare per favore?
Grazie da:
Installati Ubuntu mate ufficiale, se funziona e poi in caso metti i temi, anche perché credo sia solo una Ubuntu mate con temi installati, quindi installi la ufficiale e in caso, poi , la personalizzi.
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Grazie da:
Discussione spostata nel forum relativo ad Ubuntu. Grazie per la segnalazione.
Grazie da:
(22-02-2017,09:06 )Blackstar Ha scritto: Discussione spostata nel forum relativo ad Ubuntu. Grazie per la segnalazione.

Cioè?
Detto così non si capisce mica ......

Comunque l'utente ha scaricato una mia remix ed ha problemi con la connessione Lan, io stesso tempo fa ho aperto un thread dedicato per gli utenti che riportavano questi problemi
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-mia-Remix
e nemmeno lì nessuno ha saputo dire nulla, comunque la remix non è altro che ubuntu mate ufficiale con cairo dock ed altre configurazioni grafiche, quindi, se ad un utente piace quella distro è inutile dire scaricati quella ufficiale e poi te la personalizzi, anche perché credo che una persona che voglia provarla vuole provare quella e non l'ufficiale, e poi non credo che abbia tutta sta voglia e pazienza di farla uguale.
Io non sono in grado di dire quale sia la causa del problema o aiutare a risolverlo, dato che a me stesso questo problema non mi si presenta,
quindi se qualcuno sa come procedere che dica la sua, almeno una volta e per tutte si capisce come venirne fuori.
Grazie.
Grazie da:
(22-02-2017,20:10 )Phoenix79 Ha scritto:
(22-02-2017,09:06 )Blackstar Ha scritto: Discussione spostata nel forum relativo ad Ubuntu. Grazie per la segnalazione.

Cioè?
Detto così non si capisce mica ......

@Phoenix79 non partire in quarta prima del tempo Smile

L'utente materazzetti1 aveva postato il messaggio in una sezione sbagliata. La cosa è stata segnalata e quindi io ho spostato la discussione nella sezione dedicata ad Ubuntu ed alla sue derivate. A questa categoria appartiene anche la distro indicata dall'utente.

Fatto questo ho aggiunto un messaggio per avvisare l'utente dello spostamento e per ringraziare della segnalazione. Così ti torna?
Grazie da:
(22-02-2017,20:10 )Phoenix79 Ha scritto: Comunque l'utente ha scaricato una mia remix ed ha problemi con la connessione Lan, io stesso tempo fa ho aperto un thread dedicato per gli utenti che riportavano questi problemi
http://www.istitutomajorana.it/forum2/Th...-mia-Remix
e nemmeno lì nessuno ha saputo dire nulla, comunque la remix non è altro che ubuntu mate ufficiale con cairo dock ed altre configurazioni grafiche, quindi, se ad un utente piace quella distro è inutile dire scaricati quella ufficiale e poi te la personalizzi, anche perché credo che una persona che voglia provarla vuole provare quella e non l'ufficiale, e poi non credo che abbia tutta sta voglia e pazienza di farla uguale.
Io non sono in grado di dire quale sia la causa del problema o aiutare a risolverlo, dato che a me stesso questo problema non mi si presenta,
quindi se qualcuno sa come procedere che dica la sua
, almeno una volta e per tutte si capisce come venirne fuori.
Grazie.

A me sembra MOLTO utile, visto che per primo TU che l'hai creata, non sai come risolvere il problema e a quanto pare Nessuno ne sa niente, vista la discussione linkata...

Se a lui o ad altri non funziona, e nessuno ne sa niente, compreso te, cosa gli vuoi dire? Installala e tienitela senza connessione?

E allora, invece che fare scenate , cerchiamo di consigliare cose utili, se mate ufficiale funziona bene, che installi quella e in caso lo aiuti a personalizzarla come hai fatto tu.

O gli risolvi il problema, o evita....
Personalizzare Grub

Nu se peu sciuscià e sciurbì

Grazie da:
Semplicemente non si capiva dove era stata spostata dato che non so nemmeno dove aveva postato.

@tuxino evita tu .... non misuri le parole quindi evita di offendere e prendere scorciatoie nel dire di installare la versione ufficiale, non risolve il problema di sicuro questa soluzione!

ho appena provato ad installare la distro sul mio portatile e l'ho collegata sul modem tramite lan, funziona perfettamente, quindi di sicuro sono problemi di scheda di rete, non riconosce qualche tipologia di scheda di rete dato che non a tutti è stato riportato il problema, ma solo ad alcuni, e comunque qualcuno saprà come abilitare o far riconoscere la scheda di rete no?!
Io non so farlo per quello non posso aiutarlo, non sono un esperto ma qui qualcuno più infarinato ci sarà.
e comunque non è perchè io l'ho creata sono quindi nei pc della gente e quindi debba sapere risolvere i problemi di ogni singolo utente .... le distro di linux sono soggettive, in alcuni pc vanno bene e in altre magari capita che non funziona qualcosa, comunque sia è sempre un lavoro che ho fatto ed ho offerto gratuitamente e questo è il risultato da parte vostra.
Sono io che vi ringrazio.
Non ho più niente da aggiungere ... anzi bannatemi pure che già sono stufo a fare parte di sta falsa!!!!!!!!!!!
Grazie da:
Ragazzi restiamo tutti calmi
Possiamo avere opinioni diverse senza dover litigare.
Chiudo la discussione per evitare ulteriori incomprensioni.
Grazie da:
(22-02-2017,22:31 )Phoenix79 Ha scritto: di sicuro sono problemi di scheda di rete, non riconosce qualche tipologia di scheda di rete dato che non a tutti è stato riportato il problema, ma solo ad alcuni, e comunque qualcuno saprà come abilitare o far riconoscere la scheda di rete no?!
sono d'accordo, probabilmente mancano i driver della scheda LAN;
c'è una cosa che (secondo me) puoi tentare:
da qualche giorno è uscito Ubuntu 16.04.2, point release dove è stato aggiornato l'hardware stack (HWE), in pratica c'è, oltre al kernel linux 4.8, anche l'aggiornamento dei driver per il supporto all'HW non supportato dalla 16.04 iniziale.
E' un tentativo che vale la pena di fare (così aggiorni anche la tua remix), a parte il fatto che è utile avere aggiornata una remix (LTE tra l'altro), magari si risolve anche il problema dei driver.
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Grazie da: Phoenix79 , Phoenix79

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)