Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

//Removed by EUCookieLaw Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu modalità live
Su questo vecchio pc ho installato il solo SO ubuntu 14.04 Plus 3D con una sola partizione primaria.
Vorrei, usando Gparted, creare una partizione primaria per ubuntu e una partizione estesa/logica per i dati ma non riesco ad aprire Gparted dal DWD di ubuntu 14.04 perchè mi chiede la password che proprio non ricordo più e non trovo tra i miei vecchi appunti; qualcuno mi può aiutare? grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
Se è la versione del prof. Cantaro, le credenziali sono plus-plus
http://www.istitutomajorana.it/index.php...&Itemid=33
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Salve, se sta utilizzando il disco di ubuntu 14.04 plus Remix, la password è: plus
Cita messaggio
Grazie da:
Benissimo con plus.
Ho modificato la singola partizione precedente di ubuntu, ed ora la partizione primaria per ubuntu e la partizione estesa per i miei dati.
Ora vorrei reinstallare ubuntu 14.04 nella partizione che già lo contiene: con il dwd ubuntu 14.04 Plus Remix in modalità live, mi si apre la scrivania con l'icona " installa ubuntu 14.04 Plus Remix 32 bit" ; doppio clic sull'icona e mi si apre la finestra "Systemback user autentication" ; psw plus e si apre la finestra "System install" in inglese.
Io mi aspettavo di vedere la finestra "preparazione spazio su disco" ( come da video guida del prof. Cantaro ) ma non la vedo e quindi non so come procedere alla reinstallazione.
Per il momento vi ringrazio dell'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
La videoguida che ti chiarisce è questa,  nel dettaglio dal min. 5:35 del video, praticamente, appunto come spiega, dopo aver selezionato la swap, devi selezionare la medesima partizione in cui si trova ora ubuntu per installarlo exnovo.
Cita messaggio
Grazie da:
Benissimo, sono riuscito a creare la partizione primaria per ubuntu e la partizione estesa/logica per i miei file.
Ho reinstallato ubuntu 14.04 ed è tutto OK! tranne che per i miei preferiti che sono andati persi (ma non è un problema, li ritroverò) e per i componenti aggiuntivi di firefox che non sò come reinstallarli.
Grazie ancora a tutti per l'aiuto.
Cita messaggio
Grazie da:
Per la prossima volta ricordati di salvare la cartella .mozilla (e .thunderbird, se usi questo client di posta), creando delle cartelle compresse, che andrai a salvare dove vuoi e che dopo aver fatto la nuova installazione, estrarrai nella home.
Facendo così salverai preferiti, estensioni e account di posta.
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum: