Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubuntu studio
Ciao a tutti, dovrei installare ubuntu studio su di un Pc ma dato che XFCE non mi affascina volevo chiedere: mi converrebbe installare ubuntu studio e cambiare ambiente desktop o installare ubuntu con l'ambiente grafico che più mi aggrada e successivamente installare i vari programmi presenti in ubuntu studio, tra l'altro se non erro c'è un pacchetto completo per questo. Grazie.
Cita messaggio
Grazie da:
ubuntu ha un unico ambiente, unity. vi sono poi le derivate ufficiali che usano altri DE. puoi benissimo installare ubuntu e farla diventare il "tuo ubuntu studio" installando quanto ti serve.
Cita messaggio
Grazie da: numb3rs , numb3rs
Non erri, è l'opzione più pratica e funzionale, è possibile installare i seguenti meta-pacchetti su qualsiasi derivata di ubuntu con l'ambiente grafico che preferisci.
ubuntustudio-audio: raccolta di applicazioni finalizzate all'editing audio (include tra gli altri Ardour, Audacity, Lilypond, Timidity).
ubuntustudio-audio-plugins.
ubuntustudio-video: raccolta di applicazioni finalizzate all'editing video (include tra gli altri Freemix, Kino, Stopmotion).
ubuntustudio-graphics: raccolta di applicazioni per la grafica in 2D/3D (include tra gli altri Blender, Gimp, Scribus).

http://wiki.ubuntu-it.org/Multimedia/UbuntuStudio
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da: numb3rs , numb3rs
Ma non sarebbe meglio installare un DE in Ubuntu Studio? Lo si farebbe con maggiore velocità ed avendo la certezza di potere contare su tutte possibilità offerte da da Ubuntu Studio.
Cita messaggio
Grazie da:
Pensandoci Undecided ,per precisione, ubuntustudio è già predisposto ad avere il kernel a bassa latenza, più indicato per le applicazioni musicali, cosa che non avevo considerato.
Non richiedermi l'amicizia, siamo già amici  Big Grin il mio blog LinuxEasy  Tux

Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)