Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
ubunu 16.04 Cartelle file giganti
Salve a tutti,ho da poco installato ubuntu 16.04 lts....ho incominciato a personalizzare con "unity Tweak Tool","Compiz"....e sembra andare tutto bene.Ma oggi le dimensioni delle cartelle sul desktop sono improvvisamente diventate giganti,ed impossibili da ridimensionare con "Nautilus" inquanto non sono presenti i comandi ?????
E' possibile risolvere

Cita messaggio
Grazie da:
Tenendo schiacciato il tasto Ctrl, prova a usare la rotella del mouse per cambiare il livello di zoom (oppure solo da tastiera Ctrl+ e Ctrl-).
Cita messaggio
Grazie da:
GRAZIE Token,ha funzionato con "Ctrl e rotellina mouse".
Però a mio avviso rimane l'anomalia dei mancati comandi su Nautilus. Sono io che mi sto intestardendo per ciò che non è previsto ???
Cita messaggio
Grazie da:
Effettivamente l'immagine delle preferenza di nautilus che hai postato mi sembra un po' incompleta rispetto a quella che vedo da me (dove le impostazioni di ingrandimento ci sono).
Cita messaggio
Grazie da:
Esatto....io vorrei usufruire di quelle complete presente in "nautilus".
Cosa possiamo fare ???
Cita messaggio
Grazie da:
Puoi provare a vedere se si resettano le impostazioni di nautilus rinominando (non cancellando, così se necessario puoi eventualmente rimettere le cose come stavano) la directory ./config/nautilus
Codice:
$ mv ./config/nautilus ./config/nautilus-old
e riavviando la sessione (non necessariamente tutto il sistema).
Cita messaggio
Penso che le impostazioni di default di nuatilus ed il livello di zoom impostabile con Ctrl +/- o la rotella del mouse siano due cose distinte. Anche nel browser quei comandi servono a cambiare il livello di ingrandimento al volo mentre con Crtl+0 (zero) ritorni alle impostazioni di default.
Linux User # 207701 - Non ho particolari talenti. Sono soltanto appassionatamente curioso - Albert Einstein
Cita messaggio
(07-10-2017,18:21 )token Ha scritto: Puoi provare a vedere se si resettano le impostazioni di nautilus rinominando (non cancellando, così se necessario puoi eventualmente rimettere le cose come stavano) la directory ./config/nautilus
Codice:
$ mv ./config/nautilus ./config/nautilus-old
e riavviando la sessione (non necessariamente tutto il sistema).

Molto interessante,solo che mi metti in difficoltà.....Come vedi ho due cartelle "Nautilus" e "Nautilus action",quali delle due deve diventare "Nautilus-old" e poi è necessario "-old" ?
Scusate se vado con i piedi di piombo ma non vorrei fare casini,anche perchè ho pochissimo tempo per stargli dietro.

Allegati Anteprime

Cita messaggio
Grazie da:
Dicevo di provare a rinominare "nautilus", e rinominarla come vuoi (aggiungere "-old" al nome è un modo classico per ricordarsi cosa si è fatto).
Non te l'ho fatta cancellare direttamente per evitare di non poter ripristinare l'ambiente (se non fosse possibile raggiungere il desktop o non si apresse la finestra di nautilus, rimarrebbe possibile ripristinare il nome).

La directory nautilus-action dovrebbe invece essere stata impostata dall'omonimo pacchetto (se non ricordo male), che serve ad aggiungere funzionalità a nautilus attraverso l'impostazione di comandi o script nel suo menu contestuale (ai "nostri" fini non interessa).
Cita messaggio
Grazie da:
Provato anche questa.....Non e cambiato nulla,anzi mi ha creato una nuova cartella NAUTILUS,quindi con la old sono tre......naturalmente la old visto il risultato l ho cancellata.......
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)