Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
un mago di xp e shermate BLU ?
Question 
da ieri appena accendo il pc e carica il desktop dopo un po appare questo errore :

PAGE FAULT IN NONPAGED AREA

schermata blu e sparise il desktop, nel log pare sia dovuto a: NTKNPLA.EXE
come risolvo sto problema ?

cerco sto exe e poi che faccio ?
Cita messaggio
Grazie da:
Hai spostato pagefile.sys su un disco esterno non collegato?

Altrimenti potrebbe essere un guasto della RAM.
Freedom isn't free-La libertà non è gratuita.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
oppure http://www.istitutomajorana.it/informati...lo-forum-2
Cita messaggio
Grazie da:
È la ram con un banco guasto , senza potrebbe.
Cita messaggio
Grazie da:
Fai una prova, togli la o le stecche di ram, a piedi scalzi o col bracciale collegato a terra, pulisci bene i contatti con un panno umido di microfibra, rimonta le stecche accertandoti prima che siano assolutamente asciutte, riavvia e fai lo scan della ram.
Se non riscontri nessun errore prova a riavviare.
Per cercare su questo forum: site:istitutomajorana.it/forum2/ [termini della ricerca]
Cita messaggio
Grazie da:
Io di solito per smontare le ram uso dei guanti di lattice e sono completamente isolato ,dalle ram.
Pace e Serenità a tutti voi per un mondo migliore Tongue  Heart
Cita messaggio
Grazie da:
errore di paginazione in area non paginata;
è vero che potrebbe essere guasta la RAM ma potrebbe dipendere da un file di paginazione assente o troppo piccolo;
inoltre quando si hanno le schermate blu non si può mai escludere che non sia "merito" di un driver
Il mio blog: ZEROZEROCENT.BLOGSPOT.COM
LEGGE DI MURPHY: SE QUALCOSA PUO' ANDAR MALE, LO FARA'
VERSIONE QUANTISTICA DELLA LEGGE DI MURPHY: TUTTO VA MALE CONTEMPORANEAMENTE
Cita messaggio
Grazie da:
grazie a tutti. miticiii !!!!

allora test ram ok , nulla.

infatti pensavo anche io non un driver , visto che tutto ieri nulla , gisuto ?

pensavo di in sistema togliere il file paging appunto e poi rimetetrlo che dite ?

ora e' a 2038 Mb corretto ? ho 2 ram da 1 mb .

poi in gestione memeoria sempre nella stessa TAB, meglio settarlo su

computer o cache ? ora c'e il flag su computer .

grazie x aiuto
Cita messaggio
Grazie da:
Meglio essere un po' più precisi nello scrivere, altrimenti qui ci facciamo idee sbagliate: hai due moduli ram da un giga ciascuno e funzionano bene.
Il file di paging lascialo dov'è (su C) e le sue dimensioni lascia che le scelga il sistema, queste sono le impostazioni di default che non si cambiano se non per esigenze particolari.
Se vuoi installare linux non devi fare nulla a xp, solo deframmentare il disco e fare uno scandisk in modo che vengano corretti gli eventuali errori.

Procedi sempre con calma e a ragione veduta, e quando non sai cosa fare, non farlo. Prima di installare fai il backup dei dati importanti su un altro supporto, basta che non sia il disco fisso del computer.

Sarebbe bene provare da chiave o cd-dvd il sistema che vuoi installare, per rendersi conto di come si comporta e prebderci un minimo di confidenza.
Cita messaggio
Grazie da:
Ciao, con che strumento hai controllato le RAM? Ti consiglio, se non l'hai già fatto, di scaricare la ISO di memtest da masterizzare su un cd live di questo strumento per scansionare i banchi. Anche io lamentavo BSOD su Windows 7 e ho scoperto con questo che un banco era andato. Per utilizzarlo dovrai scansionare un banco per volta.

Puoi scaricarlo da qui: http://www.memtest86.com/download.htm

At
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)