Consenso all'uso dei cookies

SITO1 -- SITO2 -- Forum1 -- CercaGlobale -- Informativa su Cookie e Privacy

Valutazione discussione:
  • 0 voto(i) - 0 media
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
una curiosità
una curiosità, perché PClinuxOS non aggiorna direttamente libreoffice o virtualbox come avviene per altre distribuzioni, ma bisogna usare gli strumenti appositi?
Cita messaggio
Grazie da:
quali distribuzioni aggiornano in automatico?
comunque la risposta è: libreoffice e virtualbox sono programmi composti da più programmi. il manager che offre pclos serve appunto a questo, aggiornare il tutto.
Cita messaggio
Grazie da:
non intendevo automaticamente, ma direttamente, libreoffice su altre distro viene proposto come aggiornamento, mentre su pclinuxos lomanager è proposto come aggiornamento. libreoffice su ubuntu, arch o fedora non abbisogna di lomanager
Cita messaggio
Grazie da:
non mi risulta proprio che le distribuzione che hai menzionato aggiornino libreoffice all'ultima relise. aggiornano se ve ne è bisogno alla relise installata. nessuno fa un avanzamento alla nuova. ( forse arch che se non erro è rolling )
Cita messaggio
Grazie da:
(08-02-2018,22:02 )dxgiusti Ha scritto: aggiornano se ve ne è bisogno alla relise installata. nessuno fa un avanzamento alla nuova. ( forse arch che se non erro è rolling )

1) appunto: con pclinuxos non si deve ricorrere lo stesso a lomanager per gli update minori?
2) manjaro che è basata su arch ha sia libreoffice still (stabile) che fresh (aggiornata), non ho mai installato arch pura, ma penso sia lo stesso
Cita messaggio
Grazie da:

questa è la mia manjaro. ti assicuro che solo da aur mi propone l'aggiornamento me è la versione vecchia. se voglio la installo, non mi leva quella installata in più la devo configurare con altri pacchetti manualmente. comunque pclinux è cosi, se non soddisfa, il bello del mondo linux è la facilità di installare distribuzioni diverse.
Cita messaggio
Grazie da:
Per come la vedo io lo script lomanager o vboxmanager ti facilitano la vità quando devi o vuoi installare i rispettivi programmi. Se ci pensi, se installi su ubuntu libre devi fare tutto a mano con i vari comandi da terminale o (preferenza mia) andando a cercare su synaptic i vari pacchetti e installandoli. Con lo strumento di pclos con un paio di click, seguendo la procedura guidata fai tutto.
Tra l'altro facilitare al massimo l'uso del sistema è nella filosofia di pclinuxos, poi che sia giusto o sbagliato è un altro paio di maniche...
mandi...Eugenio
Cita messaggio
Grazie da:
Manjaro aggiorna in automatico libreoffice (nel mio caso still).
Secondo me il fatto che PCLinuxOS non aggiorni in automatico è una Buona cosa.
Libreoffice è per cosi dire (almeno io la penso cosi) un programma fondamentale paradossalmente quasi come il kernel.
Se hai una vita di documenti, non sarebbe bello se capitasse che con la nuova release tu non potessi aprirli più.
Quindi PClinuxOS ti da la possibilità di scelta.(che è la libertà più grande).

Per assurdo potresti fare una iso backup(mylivecd) con libre office funzionante e poi testare la nuova.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:
dici che con manjaro aggiorni alla versione6.0.....?
Cita messaggio
Grazie da:
Per la Still sono sicuro che aggiorna in automatico. adesso sono su manjaro che me l'ha aggiornata poco tempo fa , ma siamo
per la stable (still) sempre alla versione 5.4.4-1.

Per la fresh vedo nel gestore pacchetti (non AUR) che è presente la 6.0 ma non avendo installato quella non so.

Posso segnalare se avverrà quando la versione still sarà alla 6.0.
La vita è come uno specchio:ti sorride se la guardi sorridendo.
Un giorno senza rischio è non vissuto.....

PCLinuxOS Mate - Manjaro Mate/Xfce - Uplos32 Mate/Trinity - Kali Linux Mate64
Cita messaggio
Grazie da:

Vai al forum:

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)